Alice ADSL flat .....outlook express non va con Libero!!!!!!!!!!!!!!::((

  • 5 Risposte
  • 4211 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alessandrosita

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Salve

un mio amico ha un grosso problema con la posta elettronica a seguito dell'installazione di ALICE

allora lui si collega, scarica, fa tttt le normali operazioni su internet, ma se utilizza Outlook express per scaricare la posta, il programma chiede sempre la password dicendo che è errata mentre è giustissima e infatti se cambia connessione, cioè si connette con la normale 56kb oppure accede alla posta sul portale libero.it ENTRA SENZA ALCUN PROBLEMA.....la configurazione l'ho lasciata la stessa tranne che ho messo per provare out.alice.it nel server in uscita ma non c'entra nulla infatti non è cambiato nulla, come pop3 in ingresso ha popmail.libero.it........MA NON VA...SE CAMBIA INVECE CONNESSIONE CACCIA L'ADSL DI ALICE E VA A COLLEGARSI CON LA 56KB DI LIBERO SCARICA LA POSTA SENZA PROBLEMI SE INVECE LA SCARICA IN ADSL FA PASSWORD ERRATA LA CHIEDE CONTINUAMENTE E NON VA AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHE DOBBIAMO FARE HELP PLEASE


GRAZIE
alessandro

Offline 30252783

  • Esperto
  • ****
  • 974
  • Sesso: Maschio
L'accesso al pop3 di Libero, ormai da anni, è consentito solo a chi si connette con Libero. Ciò vale anche per gli altri provider. Puoi usare il programma FreePOPs.

Offline ziotommy

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
 :) ciao sono appena iscritto ho la soluzione ala tuo problema scarica freepops dal sito e leggi le istruzioni

Offline alessandrosita

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
ho capito ma sarà efficace questo programma e non solo visto che ho bisogno della posta per lavoro e spesso non sono solo io che qcosa di pc ne capisco ma ci sono anche gli altri dipendenti che non sono molto pratici e visto che a lavoro la posta per noi è vitale, è efficace, una volta installato va senza problemi o vuole agg...........

da dove lo posso scaricare???

Offline dado84

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
freepops è funzionalissimo... in teoriann ha bisogno di aggiornamenti, fino a quando nn vengono cambiate le homepage dei siti !

ad ogni modo è di semplice installazione... basta che come server pop3 imposti localhost e come porta usi la 2000 anzikè quelaldi default, al resto pensera freepops...

dove trovarlo ?? google --> freepops  [invio] ! :D XD


Offline dado84

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
p.s. al posto dell'orribile outlook express usa thunderbird !

anek io usavo OExpress, ma da quando ho incontrato thunderbird è migliorato tutto... :D anke solo dal fatto ke se devo rifare il sistema non devo ogni volta salvare e ripristinare la posta dato ke la cartella del profilo la sposto dove voglio (x far prima la tengo fissa nella partizione dei documenti :P )

senza contare l'estensione del calendario ke è comodissima se devi lavorare segnandoti appuntamenti e via dicendo :D