modem adsl wifi 2 plus

  • 4 Risposte
  • 3659 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline quebec

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
modem adsl wifi 2 plus
« il: 08 Novembre 2007, 09:03 »
io ho abbonamento alice 20 mega, ho telefonato alla telecom per chiedere la riduzione del canone a 24 euro al mese e in piu ho chiesto il comodato d'uso del modem adsl wifi 2 plus quello bianco e nero.
Leggendo nel forum vedo che molti l'ho anno aggiornato per farlo diventare router, ma ad esempio ad alcuni miei amici che hanno sottoscritto l'abbonameto telecom è arrivato questo modem ma che gia funziona come router.
Quindi la mia domanda è la seguente ma questo modem è anche router?

Offline 30252783

  • Esperto
  • ****
  • 974
  • Sesso: Maschio
Re: modem adsl wifi 2 plus
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2007, 10:59 »
Tutto dipende dalla tipologia di abbonamento ADSL: se sottoscrivi solo la connessione a internet (Alice 20 Mega) funziona solo come modem, se sottoscrivi anche qualche servizio aggiuntivo (Alice Voce 20 Mega o Alice Home TV) funziona anche come router.

Offline quebec

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re: modem adsl wifi 2 plus
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2007, 13:23 »
1) quindi avendo chiesto a telecom l'adeguamento a 24,95€ e il modem, previsto dall' offerta alice 20 mega che prevede anche la funzione voip, comunque quest'ultimo avrà il router bloccato giusto?
2) Inoltre se io quando installo il cd di installazione per configurare il modem, invece di utilizzare il mio cd utilizzo quello di chi ha sottoscritto un abbonamento voip il modem diventa router?
3)Invece, qualora, decidessi di aggiornare il firmware basta mettere il file AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w e funziona come router?
4) Il firmware devo aggiornarlo tramite ponticello o anche in altro modo?
Scusate per le numerose domande

Offline 30252783

  • Esperto
  • ****
  • 974
  • Sesso: Maschio
Re: modem adsl wifi 2 plus
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2007, 13:36 »
1) Se il tuo abbonamento non ha il servizio aggiuntivo Voce, funziona come modem.
2) Il CD di Alice non configura il modem (e non cambia con il tipo di contratto). Il modem si configura da solo in funzione del tuo abbonamento (se lo colleghi alla linea di chi ha sottoscritto un abbonamento voip si configura come router, ma poi quando lo ricolleghi alla tua torna modem).
3) E' uno dei firmware possibili. Ricordo che manomettere un prodotto a noleggio viola il contratto.
4) Ponticello.

Offline eclettica1975

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re: modem adsl wifi 2 plus
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2007, 01:03 »
Volevo avere dell'informazioni riguardo al modem adsl alice gate plus 2 wifi, con contratto tutto incluso.
Curiosità grossa collegato con l'usb e sttando le porte per emule tcs1755 ubd1756 emule mi dà id alto ma facendo il testo della velocità sul sito di alice non mi dava più di 2 mega in dowload, settandolo sempre come sopra e collegandolo alla porta ethernet emule id basso e test a su alice 5,5 mega al secondo in upload . Mi spiegate che cosa è successo per cortesia ?