Problemi Alice Business e W-gate Telsey‏

• 1 Risposte
  • 2720 Visite

Offline angelo11111

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Problemi Alice Business e W-gate Telsey‏
« il: 13 Novembre 2007, 19:53 »
Ciao a tutti,vi risparmio opinioni e considerazioni, poiché qualunque commentosarebbe sprecato e di fatto inutile.
Ho già postato nel NG relativo, ma con poche risposte. Forse qui avrò più fortuna.
Avevo un'abbonamento Alice business flat, e il mio Firewall, un sonicwall, aveva grossi problemi con il router "disco volante pirelli". Poichè mi era stoto detto che con Alice business tutto incluso Voce mi avrebbero cambiato Router, ho cambiato abbonamento. Dopo l'installazione del nuovo Router ai vecchi problemi se ne sono aggiunti nuovi. In particolare non funzionano alcuni servizi da remoto, qualiTerminal Services ed altri Software che uso internamente (il Telsey écomunque configurato correttamente). Risultato é che ora viaggio con un vecchio Zyxel riesumato in cantina, senza l'IP fisso a cui avrei diritto (con tutti i relativi problemi di posta sul mio server SMTP interno), e nella speranza che telecom non mi oscuri visto che sto violando il contratto, che prevede l'uso delle loro schifezze.
Ora finalmente le domande alle quali spero qualche buonanima possarispondere:
-Il telsey, oltre ad avere software proprietario, non mi permette neanche di configurare parametri base quali l'IP della LAN. Non riesco neanche a disabilitare il servizio NAPT. Del DHCP neanche a parlarne. Come si fa a cambiare questi parametri? Penso che se riuscissi ad accedere alla config. base forse riuscirei a risolveri i miei problemi
-Ho bisogno di configurare il telsey come Gateway. In modo da potere creare una VPN. L'autenticazione POPoE deve essere quindi fatta dal mio Firewall. Come si fa?
-Insieme al Router mi hanno dato un telefono VoIP. A me non serve niente collegarlo al router telsey. Devo invece collegarlo a monte del mio Firewall sulla mia LAN. Come faccio? Posso eventualmente configurare un altro telefono VoIP con il numero assegnatomi da Telecom?
- Vorrei disabilitare il Wi-FI sul Telsey, poiché la mia rete Wireless é su un'altra porta del FW e non ho voglia di avere ulteriori AccessPoints nelle liste. Come si fa? Insomma....vorrei un semplicissimo accesso ADSL. Si può averlo o no?????
Grazie ancora

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Re: Problemi Alice Business e W-gate Telsey‏
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2007, 20:30 »
il telsey ha un firmware di ...... be non farmi esprimere , fai il furbo spegni il modem e reclama al 187 di che non si accende piu nulla e fatti dare l'indirizzo del negozio in sip del tuo paese ed con una sorte di numero in codice che loro ti rilasciano puoi cambiare il tuo router , quando ti rechi al negozio controlla che ti diano quello bianco o comunque non piu il telsey che comunque dovrebbe essere ormai quasi estinto. cia