salve a tutti

sono nuovo. vi illustro il mio problema.
sono mesi che giro invano per internet alla ricerca di una soluzione per questo cavolo di modem

e ringrazio dio mi sono imbattutto nel vostro forum

, quello che vi chiedo è se mi potete dare una mano o una guida da seguire per riuscire a configurare il tutto.
ho letto di gente che ha aperto il modem, ha risolto, poi dopo nn andava più bene insomma nn ci stò capendo più niente.
io ho una connessione alice 20 mega e uso il modem/router alice gate 2 plus wifi su pc fisso collegato tramite usb con s.o. windows xp, vorrei collegare tramite wifi il mio portatile che ha come s.o. vista.
fatevi sentire vi prego sono disperato

grazie
possibile che nessuno ha avuto il mio stesso problema.

cmq anche se nn riesco a collegare il portatile, vorrei almeno capire come si attiva il wifi
grazie