Salve a tutti , volevo raccontare la mia esperienza riguardo l'aggionamento di questo router.
1) Si apre il router dalle 4 viti che ci sono sotto le gommine nere .
2) Impostare la scheda di rete con i seguenti indirizzi :
indirizzo ip: 192.168.1.2
subnet mask: 255.255.255.0
gateway : 192.168.1.1
primary dns : 192.168.1.1
3) Con la punta del saldatore toccate i punti cerchiati in rosso nell'immagine (
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3781.0.html)
ed aggiungete pochissimo stagno ( stavo impazzendo e non capivo perche' facendo toccare i punti in rosso il led power non diventava mai rosso ,la spiegazione e' che i contatti sono sporcati da materiale plastico che isola i punti).
4) Accendete il router e subito fate
STRISCIARE E NON TOCCARE il filo mettalico sui due punti cerchiati in rosso (strisciare perche' se fate toccare i dui punti semplicemente, il router non andra' mai su led power rosso e si avviera' normalmente vendendo i led verdi lampeggiare ,gia' testato su piu' router) .
5) Aspettare che il led power che diventi rosso poco dopo 2-3 secondi , se non lo diventa riprovare il punto "4" sino a quando il led diventa rosso.
6) Aspettate circa una 20 di secondi e provate ad andare nel seguente indirizzo 192.168.1.1/upload.html
7) se avete alice home tv e alice voce attivi caricate solo il firmware 1.6 l'ultimo di roleo (
http://beghiero.myftp.org/firmware/AGA_324_samba_1.6.tar.gz )

aspettate che il router carichi il firmware e che si riavvi .
9) una volta che il router si e' riavviato andate all' indirizzo 192.168.1.1 e troverete l'AGA versione 3.24_1.6 , mentre se andate su 192.168.1.1/main.html (user e pass: admin admin) ,entrerete nelle configurazioni del router .
10) A questo punto avrete tutto funzionante come prima ,non fate nessuna modifica sul router riguardanti configurazioni wan e non aggiornate le configurazioni tramite .conf perche' potreste perdere l'iptv e alice voce , aprite le porte del nat o dmz per emule o altro
Questa guida e frutto di altre guide e di dubbi e problematiche che diversi utenti avevano riscontrato durante l'aggiornamento , va un ringraziamento a jestero , roleo,beghiero e soprattutto a 30252783 che mi ha dato un grade mano e tutti coloro che grazie alle domande postate sul forum mi hanno aiutato .
Spero di essere stato utile .
Saluti da AGAR83