router sitecom wl-521: problemi dopo aggiornamento firmware

• 1 Risposte
  • 3010 Visite

Offline gnappa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
Ciao,
ho questo routerino, a cui ho aggiornato il firmware, scaricandolo dal sito della sitecom.
Dopo l'aggiornamento la connessione è migliorata notevolmente, anche con più pc connessi (e muli attivi...) il caricamento delle pagine internet è diventato velocissimo. Il problema è che ogni 2 o 3 ore cade la connessione: l'unica cosa funzionante è il ping tra pc della lan, ma i pc non accedono più né alle risorse condivise della lan né alle pagine internet. Spegnendo e riaccendendo il router tutto torna schioppettante come prima.

Ho provato a resettare e ripetere la procedura di aggiornamento ma il problema persiste.

L'assistenza sitecom dice che l'aggiornamento potrebbe aver danneggiato il software del router.

Prima di spedirlo in assistenza vorrei sapere se c'è qualche procedura che potrei provare.

Grazie e ciao.

Offline gnappa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
Re: router sitecom wl-521: problemi dopo aggiornamento firmware
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2007, 14:52 »
Ho riscritto alla sitecom, questo secondo tecnico mi ha mandato un altro firmware da provare.

Ho fatto l'aggiornamento, ma non riesco a provare il router perché il modem adsl non si connette più. Fino a pochi giorni fa, prima di collegare l'aga funzionava. Potrebbero aver modificato qualcosa dalla telecom dopo la connessione con il nuovo modem? Tra l'altro anche il vecchio modem era sempre telecom, è il pirelli gate base (quello che sembra l'enterprise).

Visto che a me interessa solo testare il router e non capire perché il vecchio modem non funziona più, posso collegarlo all'aga, anche se questo ha già un router integrato? Come imposto il secondo router per condividere la connessione, visto che non si connette direttamente a un modem?

Grazie e ciao.