utilizzare router alice business 2 plus su linea non-business

• 5 Risposte
  • 4785 Visite

Offline kelvin273.15

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
ciao a tutti,
inanzitutto complimenti per il forum e per la preparazione degli utenti.
Mi hanno dato un router alice business gate 2 plus ed a casa ho una linea alice non business: quando lo accendo non si connette, pur accendendosi i led verdi.
Mi permette il solo ingresso alla pagina di configurazione del router (poverissima).
Mi stò chiedendo se sia possibile modificarlo,seguendo la guida presente qui o se non possa cmq utilizzarlo su una linea non business.

Spero possiate risolvere questo mio dubbio.
Grazie a tutti, ciao.

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
Re: utilizzare router alice business 2 plus su linea non-business
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2007, 21:15 »
ciao a tutti,
Mi hanno dato un router alice business gate 2 plus ed a casa ho una linea alice non business: quando lo accendo non si connette, pur accendendosi i led verdi.
Mi permette il solo ingresso alla pagina di configurazione del router (poverissima).
Mi stò chiedendo se sia possibile modificarlo,seguendo la guida presente qui o se non possa cmq utilizzarlo su una linea non business.

Grazie a tutti, ciao.

Ciao, la guida a cui fai riferimento è per l'alicegate non per l'alicegate 2 plus.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2024, 13:57 da TTO »

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2007, 10:03 »
non è possibile utilizzarlo per le linee residenziali poichè la linea business ha un indirizzo ip statico, poi  del resto la connessione è la solita solo che i tempi di intervento proprio perchè è di tipo commerciale dovrebbero essere nell'ordine di qualche ora e non qualche giorno a differenza del residenziale.
ciao a tutti,

Grazie a tutti, ciao.

Offline kelvin273.15

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2007, 12:54 »
@TTO: grazie per la delucidazione  ;)
@rgbsystem: effettivamente pensavo anch'io che il "problema" fosse il mio ip dinamico

Sulla linea di casa ho già un router, mi piaceva tenere questo come muletto o per fare delle prove, ma effettivamente è inutilizzabile...

Grazie a tutti e due  :)
Ciao.

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2007, 10:25 »
Ho provato a collegarlo sulla mia alice 4M (indirizzo dinamico) e funziona regolarmente (è in modalità bridged). :)

Speravo di usarlo come router ma non ho trovato niente in giro.  :'(

bye
  zdnko
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline klingsor

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2007, 12:26 »
niente di nuovo per questo oggettino?

alice business gate 2 plus ..... non c'è nessun firmware da sparargli dentro per ararlo e quindi per usarlo come normale router?

tnks

M