Aladino Voip

• 5 Risposte
  • 3845 Visite

Offline noe

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Aladino Voip
« il: 29 Ottobre 2007, 16:06 »
Ciao a tutti, ho cercato un bel pò nel forum ma non ho trovato niente che potesse rispondere alla
mia domanda:
E' possibile far funzionare l'aladino voip con un qualsiasi router?
Ho un'abbonamento alice tutto incluso, mi hanno mandato l'alice gate w2+ (vela) + l'aladino
funziona tutto, ma il vela è veramente triste, non riesco ad aprire le porte x accedere
al mio server dall'esterno.
Ho un router linksys WAG200G perfettamente funzionante se c'è verso di far funzionare l'aladino
con questo sarei veramente a posto. Ho già provato a collegare l'aladino al linksys, sia prima della configurazione automatica del numero aggiuntivo sia dopo ma non funziona, ho anche provato ad includerlo della DMZ ma niente. Premetto che di voip so poco o nulla.
Grazie mille in anticipo

Offline marameo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
Re: Aladino Voip
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2007, 18:22 »
non vorrei dire cavolate ma credo che ci sia bisogno di un router per forza telecom visto che ci sono dei parametri che telecom non rilascia.

Offline morpeus90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2007, 20:42 »
E avendo quei paramentri sarebbe possibile?
Non credo...

Offline gazzamarco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2007, 21:09 »
Non è possibile utilizzare un normale router, perchè oltre a dover attivare un secondo PVC (8/36) è necessario per poter utilzzare il Voip che le sesioni di controllo e managment in SAC siano UP, per far ciò è necessario che questo sistema riconosca un codice che nel caso del vela resta scritto sulla Card inserita, mentre nel Alice Gate 2 pLus in un chipset interno..

Offline marameo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2007, 17:27 »
arabo

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2007, 17:59 »
Non è possibile utilizzare un normale router, perchè oltre a dover attivare un secondo PVC (8/36) è necessario per poter utilzzare il Voip che le sesioni di controllo e managment in SAC siano UP, per far ciò è necessario che questo sistema riconosca un codice che nel caso del vela resta scritto sulla Card inserita, mentre nel Alice Gate 2 pLus in un chipset interno..
Il  secondo PVC (8/36) serve solo per l'iptv.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).