Alice gate plus 2 wi-fi problemi!!!!

• 3 Risposte
  • 2932 Visite

Offline joaquin

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Alice gate plus 2 wi-fi problemi!!!!
« il: 16 Ottobre 2007, 19:18 »
Salve ragazzi sono nuovo del forum e già voglio racontarvi dei miei problemi.
In pratica ho il pc che non si riesce proprio + a connettere, premetto che utilizzo un modem alice gate plus 2 wi-fi, che però ho configurato in modalità ethernet, fino a venerdì scorso funzionava poi all'improvviso non si connette più alla rete.
Premetto che ho girato molto sulla rete e su questo stesso forum e la soluzione che quasi tutti hanno utilizzato è quella di formattare o ripristinare ad uno stato precedente il sistema, ora io vorrei capire il problema da dove nasce se dal modem che da in dotazione telecom se i driver magari vanno in conflitto con il s.o. cioè vorrei capire e risolvere, acnhe perchè formattando risolvo il problema ora ma si può sempre cmq ripresentare e mi sembra esagerato ogni volta riformattare il tutto.

Offline lambo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: Alice gate plus 2 wi-fi problemi!!!!
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2007, 01:20 »
Ciao non posso aiutarti molto perchè sono in una situazione simile alla tua, ho chiamato Telecom e mi hanno fatto parlare con un tecnico che in pratica mi ha fatto fare innumerevoli tentativi e poi per caso sono riuscito a connettere mia wifi solo che ogni volta che provo a connettermi il 70% delle volte mi da connettività limitata o assente :( alla fine il problema ami è rimasto e mi hanno fatto pagare 24 euro per l'assistenza perchè mi ha detto che il problema era il mio pc ma non credo proprio. Fammi sapere se risolvi e idem anch'io se risolvo ti avviso.

Offline dado84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2007, 01:30 »
ma scusa eh ? prima di dare la colpa al pc hai fatto tutte le prove necessarie, andando ad esclusione, sul fatto che non sia davvero il router a dare problemi ?

portalo in casa di qualche amico e vedi se riesci ad accedere al pannello principale da un pc diverso, oppure fa venire qualche amico col portatile e fai le stesse prove.. se con un pc diverso funziona allora il problema sta nel pc, viceversa è colpa del router che potrebbe essersi danneggiato (anche se è successo di punto in bianco, può capitare!)

Offline lambo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2007, 01:36 »
Ho provato con l'antenna interna wifi del portatile e con un antenna wifi usb e in entrambe i casi mi dava lo stesso problema. Domani provo con un altro pc cosi vedo...
Grazie