Ho provato a cancellare la flash completamente con -erase:wholeflash e quindi riavviare: a questo punto ho provato a riprogrammare prima mtd3 (solito blocco all'inizio) quindi adam2, riavviare e di nuovo tentare di programmare mtd3 (di nuovo blocco) quindi niente di fatto. Credo questo chiarisca definitivamente che il blocco non dipende dal bootloader ma è la flash fisicamente bloccata (o danneggiata anche se, lo ripeto, mi pare un guasto alquanto anomalo).
Da notare la cosa strana che a fare l'erase dell'intera flash ci ha messo solo 13s. So perfettamente che l'erase è molto ma molto più veloce della scrittura ma 13s mi sembrano veramente pochi: credo questo deponga ulteriormente per la protezione della flash infatti blocchi protetti vengono saltati in cancellazione.
A questo punto l'unica altra strada è riuscire a far funzionare Flash Programmer (ho la versione 2.53 ma anche con altre più recenti che ho provato il comportamento è lo stesso) oppure trovare una terza alternativa (che però io non conosco).
Per quanto riguarda flash programmer, ho un dubbio circa la configurazione: so di averlo già usato con successo con un altro G604T ma non ricordo la configurazione perchè è passato parecchio tempo. Cmq stavolta ho usato questa configurazione:
ho lasciato la cpu indefinita (la TNETD7300GDU della Texas non è supportata da Fpgm) con memory start a $0000
ho scelto al AT49BV322A come flash e messo l'inizio in 0x90000000
Con questa configurazione mi da il già citato messaggio di errore "unable to stop target".
Se invece scelgo come cpu la arm7 (cosa che dovrebbe essere corretta dato che la cpu, seppur prodotta da TI, è una ARM7 da che ne so) e lascio memory start a $0000, l'errore diventa "unable to put target into background mode", errore immagino dovuto all'errata definizione della cpu (ma al riguardo non ho spulciato l'help).
Insomma, in ogni caso non sono in grado di utilizzare fpgm. Sono a corto di idee, spero che qualcuno sappia darmi una dritta. Ciao e grazie a tutti!
