Alice bussiness + router

• 1 Risposte
  • 2810 Visite

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
Alice bussiness + router
« il: 22 Gennaio 2008, 11:30 »
Salve in ufficio ho un vecchio contratto alice bussiness e uso il mio router wifi, con switch 4 porte e modem adsl integrato.

Siccome ora volevamo passare al nuovo contratto a 20 mega (che costa pure di meno..), sorgono i problemi...

La linea che offrono non č naked e ti obbligano ad usare il loro router pirelli (ma nn faceva le gomme?). qualcuno sa se si riusce a configurare in qualche modo un routrer tradizionale?

Siccome sul mio router non ho la porta wan posso collegare il router pirelli allo swith del router netgear, e far funzionare comunque la rete compreso il wifi?

O in alternativa mi conviene pagare altri 3 euro e farmi dare da telecom anche il modulo wifi?

Offline rizla

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: Alice bussiness + router
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2008, 12:26 »
Ciao.

Io c'ho provato in tutti i modi, con vari router (e anche con alcuni modem) ma niente da fare!
L'unico tipo di collegamento che funziona č in PPPoE, ma ti viene assegnato un ip dinamico anzichč statico..(..tanto vale allora sottorscrivere un contratto alice normale)
Sembra, e sottolineo sembra, che l' unico modo per usare un altro router sia avere un contratto business con piu' di un indirizzo ip (8,16, etc. etc.)

p.s. se qualcuno fosse riuscito ad usare un altro router, ci faccia sapere!! Grazie

Ciao.