Alice Gate 2 plus Wi-Fi L1 AGA_3.2.4 - qualche dubbio sulle connessioni

• 0 Risposte
  • 2491 Visite

Offline pink0

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Ciao,
spero che qualche guru possa rispndere ai miei dubbietti.
l'aggeggio in questione funge da modem e da router. Mio papa' ci si attacca via WiFI, io via wire. Quello che succede e' :
- ogni tanto a mio padre si stacca la connessione WiFI da XP (usando un toshiba)
- su un altro portatile win2ooo e usando la chiavetta DLInk fornita in dotazione al modem, non si disconnette niente
- sul mio PC wired ogni due per tre si disconnettono i client di msn, Gtalk, aol ecc...

C'e' da dire che sul win2ooo lui utilizza emule mentre sul XP usa il torrent, a volte contemporamente. E' possibile che l'accoppiata o anche solo un client di p2p infici sulla stabilita' delle connessioni del mio PC wired?

Vorrei capire se cambiando il firmware risolverei simili problemi, ma vorrei altrettanto capire se poi la ipTV funzionerebbe ugualmente o no.
Ed eventualmente i tecnici telecom possono rompere i maroni se vedessero che il firmware e' stato modificato? (ma loro da centrale possono controllare tutto?)
A proposito, ma la smartCard e' utile per qualcosa? perche' con o senza il modem funziona correttamente.

grazie per ogni risposta