Alice Gate con Tele2

• 4 Risposte
  • 4872 Visite

Offline cest81

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Alice Gate con Tele2
« il: 11 Ottobre 2007, 19:11 »
Ciao a tutti... è un pò di tempo che sto cercando di rendere utilizzabile il mio Alice Gate con il mio nuovo provider (tele 2). Premessa: non sono un esperto di informatica. Però armato di buona volontà ho letto i vari post su questo forum e anche sul forum de 'puntoinfo83.altervista.org'. Seguendo i vari consigli sono riuscito a flashare il mio Gate base con il Firmware JMK di origo, utilizzando il vxWorks  abilitato ftp e con disabilitato il realm '@alicegate' . Il mio gate sembra funzionare in quanto boota e riesco ad accedere alle schermate di impostazione web. Qui è sorto il primo dubbio... Tele2 prevede 2 differenti tipi di configurazione a seconda che si abbia un modem o un router... Dunque sono andato su configurazione WAN, ho inserito l'utente la passwrd e vpi/vci/Encapsulation/Authentication Mode secondo i parametri che Tele2 fornisce per un router giusto?... Però non riesco in alcun modo a connettermi. Vi riporto il diagonstic Test fatto con JMK...

Results
Diagnostic Test
Checking LAN Connection
Testing Ethernet LAN connection PASS HELP
Checking ADSL Connection
Testing ADSL Synchronization PASS HELP
Checking Circuit 0 for Network Connection
Test ATM OAM Segment Loop Back PASS HELP
Test ATM OAM End-to-End Loop Back PASS HELP
Test Ethernet connect to ATM PASS HELP
Test PPPoPvc 0 PPPOE connection PASS HELP
Test PPPoPvc 0 PPP layer connection FAIL HELP
Test PPPoPvc 0 IP connect to PPP SKIPPED HELP
Testing Internet Connection
Ping primary DNS SKIPPED HELP
Query DNS for www.google.com SKIPPED HELP
Ping www.google.com

poichè l'help riguardante la failure su PPP layer connection dice che è probabile che ci sia un'errore sul nome utente/password di login sono andato a controllare che fossero giuste direttamente nel config.reg del modem (scaricato via ftp). ma cmq non mi si connette....  Non è che c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio?
Magari ho sbagliato a impostare qualcosa nell'interfaccia web del JMK? vi riporto le impostazioni fornite da Tele2:

Protocollo: PPPoe
VPI: 8
VCI: 35
Incapsulamento: LCC
Moduluzione: Multimode
Protocollo di autenticazione: PAP o CHAP

Non c'è nessuno che utilizza il Gate con tele2? grazie!!!

Offline papone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re: Alice Gate con Tele2
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2007, 17:31 »
salve anch'io ho lo stesso problema..c'e' qualche anima buona che ci scriva passo passo come impostare i parametri interni di questo bel router?grazie

Offline imparatore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2007, 18:23 »
siccome interessa anche a me vorrei notizie io posseggo un alice gate 2 plus wifi che ho flashato, ovviamente non so se papone ha lo stesso e quale firmware ha inserito. Grazie

Offline imparatore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2007, 18:23 »
a porposito se vi servono i parametri di tel3 li ho a portata di mano

Offline filo03

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2007, 17:22 »
@Imparatore

Ciao, ti sarei grato se mi fornissi i parametri da inserire in http: 192.168.1.1/main.html dell'alice gate 2 plus Wi-Fi per Tele2.
Ho gia installato il firmware  da 8 mbit e caricato la configurazione modificata per tele2 scaricata dal tuo sito.
Grazie