Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

W0113

<< < (2/2)

davmirmar:
SnapSe non ho capito male tu hai un modem D-Link 302T "vergine". Per poterlo usare con libero devi cambiare i parametri di protocollo e incapsulamento che sono diversi da quelli che tro vi in quel modem. Infatti come tu hai notato il tuo modem è configurato con il protocollo Bridge/Snap ma per funzionare con Libero lo devi cambiare in PPPoE per Ethernet. Purtroppo tali configurazioni non sono modificabili nel tuo modem a meno che non fai l'upgrade consigliato da Zwanky o da Artico. In quel modo diventerà un 502T configurabile da te tramite l'indirizzo 192.168.1.1.
Spero di esserti stato di aiuto.

basix86:
ok ora ho capito tutto.
Siccome il modem non lo ho mai provato e non so se funziona realmente, lo provo prima da un amico che ha lo stesso modem(vergine)+alice e vedo se va.
Dopo aver testato il suo corretto funzionamente passo alla riprogrammazione del firmware! portandolo da 302t a 502, così da poterlo usare con libero.

<< firewall configurabile...
Siccome vorrei mettermi la flat con il 502 non mi servirebbe un firewall software. giusto?

submax82:
esatto!

basix86:
Sono andato dal mio amico che usa alice + il 302t vergine.
A computer spento ho sostituito i 2 modem.
Le spie relative alla linea ethernet e telefono si accendono, la connessione riesce ma explorer non trova i siti internet.

Scollegando il modem e sostituendolo con il suo va tutto perfettamente.

Siccome questo modem è nuovo può essere che sia difettoso o c'è la possibilita che ci sia qualche parametro di configurazione da modificare?

Se non va  posso chiedere alla telecom di cambiarlo? Dovrebbe essere in garanzia anche se me lo hanno ragalato...

submax82:
dubito che te lo cambino visto che forse mi pare di capire che non sei abbonato a loro   :blink:  

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa