Telecom 20 mb o Fastweb 6-->20mb?

• 2 Risposte
  • 2962 Visite

Offline takui

• Membro Giovane
  • **
  • 92
Telecom 20 mb o Fastweb 6-->20mb?
« il: 12 Ottobre 2007, 01:41 »
Spero non sia una discussione fuori tema O_o volevo chiedere un parere su questo: stamane mi chiama la fastweb dicendo che la mia casa è finalmente raggiunta dal loro servizio. Ora, premettendo che uso la connessione prettamente per il p2p e che conosco i vari problemi che fw ha se non paghi per avere pure l'ip pubblico (anche se è vero che per emule ci sta ad esempio Adunanza, per torrent non so se ci sta nulla), in pratica mi hanno offerto una adsl che parte da 6mb fino a raggiungere i 20mb quando i mezzi etc glielo permetteranno... La loro costa 45 euro al mese, la mia 36, dicono che il costo maggiore è dato dal fatto che la loro tecnologia, a parte l'ultimo miglio, sta in fibra ottica quindi meno problemi, disagi, stabilità maggiore tutto figo etc. Secondo voi, ne vale la pena? Anche alice per ora di quei 20 mb me ne dà su per giù 6-10 a seconda del momento.....ma fw? E' valida in adsl, soprattutto se l'ultimo miglio è sempre telecom, o è valida giusto quando si parla di cablaggio? Per il p2p fa sempre schifo, o ci sono nuovi accorgimenti, qualcuno mi sa dare qualche informazione maggiore?
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2007, 01:43 da takui »

Offline yulia

• Membro Anziano
  • 206
Re: Telecom 20 mb o Fastweb 6-->20mb?
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2007, 09:34 »
sei fortunato ..... se alice ti da 10mega va bene , purtroppo il snr che limita molto .
comunque fastweb va a 6 mega coni loro apparati in centrale telecom , dopo dipende sempre dalla distanza , poi fastweb è intranet ,porte chiuse (p2p) .
io ti consiglio di rimanere con mamma telecom

Offline takui

• Membro Giovane
  • **
  • 92
Re: Telecom 20 mb o Fastweb 6-->20mb?
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2007, 11:54 »
Da quel che ne so è intranet solo se ti cabli, con la adsl non credo...poi si può pure comprare l'ip pubblico, solo che costa un po'...ma ripeto, ci sono gli escamotage..tipo per emule usi adunanza...per il torrent non ne ho idea...non so poi se puoi giocare online tipo con il kaillera ma immagino di sì buh...

Cmq l'snr lo puoi forzare tu se usi un router, basta andare su telnet nel router e cambiarlo da là, come si riconnette hai l'snr che vuoi. Cmq sia ho già fatto vari esperimenti e oltre 1,2MB al secondo nel caso più veloce e fortuito, non vado. Velocità che cmq raggiungo su singolo file, su torrent multipli si intasa immagino per le multiple connessioni e non ci arrivo, max 6-700kb...sia portando l'snr sotto il 9 sia attorno al 20, cambia ben poco. Valori che corrispondono come portante all'incirca dai 20000 ai 24000 kbps e capacità massima dai 19000 circa ai 21000...(segnati dal router)...ma ripeto, anche con questi valori, non supero gli 8-10mbps, ma suppongo sia appunto perché la tecnologia è ancora in rodaggio...anche fw mi ha detto che parto con 6mb per arrivare poi pian piano ai 20, se prendo l'adsl
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2007, 11:59 da takui »