Spedire indietro router flashato

• 7 Risposte
  • 4215 Visite

Offline Camons

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Spedire indietro router flashato
« il: 26 Settembre 2007, 10:14 »
Salve , sono possessore di un Alice W-Gate 2 plus WI FI, e stavo pensando seriamente di flasharlo poichè cosi com'è è veramente un router indecetente se router si puo chiamare.... volevo solo sapere se dopo il procedimento è possibile riconsegnarlo ad alice o non se lo riprendono + poichè l'ho aperto e modificato il firmware

mi serve saperlo perke mi servirebbe usarlo come router solo per un certo periodo in ufficio qua a casa ho già un router.... e questo essendo in più mi farebbe proprio comodo dopo averlo utilizzato riconsegnarlo se no sto pagando ad alice per una cosa ke stava nella sua scatola inutilizzato già da tempo.

Grazie di un eventuale risposta ciao.

Offline bubba

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: Spedire indietro router flashato
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2007, 17:12 »
io l'ho fatto già 2 volte e se lo sono ripresi senza problemi, però devi farti dare il codice dal 187 che te lo deve dichiarare rotto

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2007, 18:35 »
Estratto da Condizioni Generali di Contratto:
Citazione
14. Qualora il Cliente richieda, nell'ambito del Servizio, un'Offerta che prevede il noleggio o il comodato di prodotti Telecom Italia, si impegna a non aprire, smontare o comunque manomettere detti prodotti per eseguire interventi di qualsiasi natura. Telecom Italia, in tal caso, effettuerà quanto necessario per il ripristino a totale spesa del Cliente.

15. Nell'ipotesi di cui al precedente articolo, il Cliente conserverà e custodirà, con la dovuta diligenza, i prodotti detenuti in noleggio o in comodato per tutta la durata del Contratto e comunque fino al momento della riconsegna degli stessi. Il Cliente, pertanto, si impegna a risarcire e tenere indenne Telecom Italia per l'eventuale perdita e per gli eventuali danni arrecati agli stessi. Il Cliente non risponde della perdita dei beni dovuta a furto comprovato da denuncia presentata alla competente Autorità Giudiziaria.

33. Telecom Italia si riserva la facoltà di risolvere di diritto il Contratto, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., mediante comunicazione scritta inviata al Cliente con un preavviso di 7 giorni, in caso di inadempimento anche di uno soltanto degli obblighi contenuti nei seguenti articoli: art. 6 relativo all''"Utilizzo del Servizio"; art. 9 e art. 10 relativi alle "Garanzie"; art. 11 relativo alle "Responsabilità del Cliente"; art. 14 e art. 15 relativi a "Conservazione ecustodia dei beni in noleggio o in comodato", art. 22 "Ritardato pagamento", art. 31 relativo all' "Accesso ai locali". Con detta risoluzione, il Cliente avrà
l'obbligo di corrispondere a Telecom Italia gli importi maturati fino alla data dell'avvenuta risoluzione comprensivi anche, nel caso di ritardatopagamento,di quanto stabilito all'art. 22. Resta salvo il diritto di Telecom Italia al risarcimento del maggior danno.
Direi che non è il caso di fare esperimenti sui modem in comodato.
Poi se a qualcuno piace rischiare...

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline shack91

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2007, 10:19 »
L'apertura del modem in questione, se fatta con cautela, non lascia tracce perchè non bisogna manomettere niente. Basta sollevare con cautela la striscetta adesiva sottostante e i tappini di gomma che coprono le viti.  Per quanto riguarda il firmware, con il restore della configurazione torna alle impostazioni originali come appena ricevuto

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2007, 10:24 »
Resta il fatto che è immorale (oltre che illegale) fare esperimenti su una cosa non tua, specialmente se dopo averla danneggiata te la fai cambiare dal proprietario.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline shack91

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2007, 11:14 »
Quando ho ricevuto il modem, ho visto che era in modalità bridged ed era 'chiuso'. Allora ho chiamato il 187 e mi hanno detto che per farlo 'aprire' avrei dovuto pagare e sarebbe costato poco. Io lo trovo assurdo, il modem è li e non vedo perchè non ti danno la possibilità di usarlo nel pieno delle potenzialità. Tieni presente che i costi di noleggio sono alti e in pochi mesi superano il costo dell'apparecchio. Non è che con questo voglio giustificare le sperimentazioni su cose di proprietà altrui, ma se vogliamo parlare di comportamenti immorali, Telecom è un bell'esempio

Offline mikele60

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2007, 15:53 »
Non c'è bisogno di pagare per avere il il gate2 plus wifi in modalità bridged+routed, lo fanno in telegestione basta trovare un operatore intelligente. Ti dico questo perchè proprio pochi giorni fa mi hanno aggiornato la modalità in questione.

Offline shack91

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2007, 22:46 »
Ho seguito il tuo consiglio. Ho richiamato il 187 e un operatore gentilissimo ha preso la segnalazione e ha detto che verrò contattato per l'aggiornamento da remoto del firmware. In alternativa potevo richiedere la sostituzione del modem