DSL300T firmware Acorp-Jack, le pagine web non si aprono piu'

• 2 Risposte
  • 2758 Visite

Offline ironman80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Ho un dsl300t con firmware Acopr che ha funzionato egregiamente ed ininterrottamente per 8 mesi, ed oggi tutto d'un tratto le pagine web non si aprivano piu': prima hanno smesso di aprirsi solo i siti .com, e dopo mezz'ora anche i siti italiani. Pensavo fosse un problema dei server dns, e invece col mio vecchio modem usb tutto funziona, quindi il problema deve risiedere proprio nel modem dsl300t. Ho provato a cambiare manualmente gli indirizzi dei server dns, poi ho spuntato la casella "use peer dns", ma niente, non naviga. Cmq il modem e' connesso, la linea fuzniona, tant'e' che emule e bittorrent funzionano. Ho provato a cancellare la mdt3, a rimettere il firmware, a ri-settare il tutto, ma niente. Cosa puo' essere? E' un problema hardware?

Offline ironman80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re: DSL300T firmware Acorp-Jack, le pagine web non si aprono piu'
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2007, 15:33 »
Non sono l'unico ad avere questo problema, ho appena sentito due amici che hanno entrambi modem dlink con firmware Acorp, uno il dsl302t e l'altro il dsl320t; anche loro da questa mattina non riescono piu' a navigare. Tutti e tre abbiamo l'abbonamento adsl Alice Flat 2mega: puo' essere che sia un problema di protocollo o qualcosa del genere che magari e' stato aggiornato dalla Telecom questa mattina e non e' piu' compatibile col nostro firmware? Sottolineo ancora una volta il fatto che con un vecchio modem usb riesco a navigare...

Offline ironman80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re: DSL300T firmware Acorp-Jack, le pagine web non si aprono piu'
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2007, 17:58 »
..se metto gli indirizzi dns forniti in automatico da Alice direttamente nelle proprieta' della scheda di rete, funziona, riesco a navigare, se invece gli stessi dns vengono inseriti all'interno della pagina di configurazione del modem, e poi passo alla scheda di rete come indirizzo del server dns l'ip del gateway, non funziona. Non e' strano? E fino a questa mattina funzionava, e siamo in tre ad aver avuto questo problema contemporaneamente!