Anticipazioni Per Windows Longhorn

• 2 Risposte
  • 5693 Visite

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
« il: 12 Febbraio 2004, 23:27 »
Cominciano ad arrivare le prime anticipazioni su Windows Longhorn, il nuovo sistema operativo di Microsoft ancora in fase di sviluppo.
Secondo Bill Gates, probabilmente sarà lanciata prima la versione client di Longhorn e poi quella server. I rilasci dovrebbero avvenire non prima del 2006.
Per quanto riguarda le nuove feature, Longhorn integrerà un file system (Winfs) radicalmente ristrutturato, consentirà una maggiore integrazione con i Web Services e l'e-commerce e garantirà maggiore compatibilità con tecnologie come messaggistica istantanea e Voip (Voice Over Internet Protocol).
Gates ha definito Windows Longhorn come la principale svolta per Microsoft dopo il passaggio da Windows NT a Windows 2000 di quattro anni fa.

Offline Recapez

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2004, 11:18 »
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum. Ho seguito miki4 da punto adsl e vi ho scoperto.
A proposito di longhorn ho avuto la brillante idea di provarlo su una partizione che avevo libera. Non elenco i problemi che ho avuto ad installarlo su una semplice partizione ntfs (con la fat 32 non mi parte proprio). Dopo un mucchio di tempo comunque ci sono riuscito e devo dire di essere rimasto piacevolmente colpito dalla grafica molto accurata e da una sorta di tridimensionalità delle varie finestre.
Poi però bisognerà verificare la funzionalità del S.O. e soprattutto la sua vulnerabilità ai virus.........
Comunque complimenti per il forum!!!!!

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2004, 09:46 »
Longhorn esce con una nuova beta, la build 4072.
Questa versione appare identica alla precedente apparte per una novità nascosta al suo interno.
Per scoprirla basta entrare in un prompt dei comandi (start->esegui->cmd) e digitare "SBCTL start".
Questo comando avvia il Desktop Windows Manager 3D del sottosistema grafico di Longhorn, chiamato Avalon.
A prima vista le differenze con il desktop tradizionale non sembrano drastiche, le finestre hanno un ombra e i pulsanti per la chiusura e per la riduzione a icona assumono un nuovo aspetto ma provate a premere Alt-tab (il comando per scorrere le varie finestre sul desktop) e noterete che le finestre ruoteranno e si sovrapporranno in uno spazio tridimensionale per darvi il modo di vederne il contenuto.
Per ora le prastazioni del DWM non sono esaltanti, ma ricordate che dipendono tutte dall'acceleratore 3d della vostra scheda video.

Ciao ciao
« Ultima modifica: 24 Agosto 2004, 09:47 da Max »