Con l'alice gate2 plus ho risolto ... in parte!

• 0 Risposte
  • 3588 Visite

Offline none

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Con l'alice gate2 plus ho risolto ... in parte!
« il: 11 Ottobre 2007, 03:43 »
Con il coso pirelli (fanno anche dispositivi di rete ?)  ::) ho risolto in parte, certo mi piacerebbe disabilitare il dhcp visto che non mi serve , cosi come il tftp , non serve piu' neanche lui il firmware ormai e' stato caricato, la soluzione da usare e' un gateway linux , che con iptables netfiletr mi consente ogni sorta di snat,dnat,masquerading fra le varie interfacce e domini consentendomi di avere condivisioni di file, stampanti sshfs ecc. ecc. certo , ancora, mi piacerebbe impostare i dns di opendns e non quelli di alice , ma provvedero' anche per loro , cosa non riesco a fare e' dare un ip al decoder tv che ha un mac address 00:17:C2:F1:23:57 ma mi piacerebbe dargli un nome host e un ip statico.Cosa che invece succede con il "telefonino" che ha un suo mac 00:12:DC:58:8B:D3 e un ip assegnatogli dal dhcp 192.168.1.208 non so con quale lease di tempo rimarra' quello ma intanto e' gia' qualcosa.Sto provando con il server debian dnsmasq che e' dns e dhcp server ma ancora non vedo nulla di concreatizzato.La domanda e' come assegno un ip al decoder tv avendo solo il mac adddress ???:-\