Nuovo Router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi hw:S3PM-2 swAGIA_1.2.0

• 24 Risposte
  • 18518 Visite

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
Re: Nuovo Router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi hw:S3PM-2 swAGIA_1.2.0
« Risposta #15 il: 27 Novembre 2007, 16:18 »
Il mio modem sembra funzionare bene...sia via cavo che wi-fi, l'unica cosa che non sopporto è che devo ogni volta aprire la connessione...secondo voi è sbloccabile questa cosa tramite i tecnici telecom?? Ho un appuntamento telefonico domani con loro...
Se hai aladino o iptv dovrebbero configurartelo Bridged+Routed permettendo la connessione automatica. Se hai solo adsl te lo lasciano in Bridged.

Ah un altra cosa, quando ho visto questo modem mi sono subito incaxxato perchè non c'è possibilità di aprire porte, di fare un virtual server, connessione solo briged...
Ma ho notato che sono praticamente tutte aperte ho avuto id alto immediatamente col mulo, stessa cosa con uTorrent....
In Bridged è normale perché il modem ti fa passare tutto.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline emap85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #16 il: 27 Novembre 2007, 18:45 »
Si, ho aladino, quindi domani quando mi chiamerano mi faranno questo passaggio??
Ma mi sbloccano anche il poter aprire le porte?? altrimenti a quanto ho capito con il passaggio a briged+routed mi bloccherà tutte le porte...

E un altra cosa, sei sicuro che mi attiveranno la connessione automatica anche tramite wi-fi, perchè un mio amico (non molto pratico con i pc) mi ha detto che da lui il pc collegato con il cavo si connette automaticamente, mentre in quello wi-fi deve aprire la connessione...(ha un modem alice gate 2 plus wi-fi, ma credo che sia il pirelli...)

Grazie ancora... :)
« Ultima modifica: 27 Novembre 2007, 18:46 da emap85 »

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #17 il: 27 Novembre 2007, 19:29 »
Si, ho aladino, quindi domani quando mi chiamerano mi faranno questo passaggio??
La configurazione prevista da telecom x il voip è B+R quindi "teoricamente" dovrebbero metterti quella.

Ma mi sbloccano anche il poter aprire le porte?? altrimenti a quanto ho capito con il passaggio a briged+routed mi bloccherà tutte le porte...
In B+R hai la possibilità di aprire le porte e comunque puoi sempre connetterti come fai ora senza problemi di porte.

E un altra cosa, sei sicuro che mi attiveranno la connessione automatica anche tramite wi-fi, perchè un mio amico (non molto pratico con i pc) mi ha detto che da lui il pc collegato con il cavo si connette automaticamente, mentre in quello wi-fi deve aprire la connessione...(ha un modem alice gate 2 plus wi-fi, ma credo che sia il pirelli...)
Con la telecom non si è mai sicuri di niente, comunque mi sembra strano.
Fai una prova prima che il tecnico se ne vada.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline morris979

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #18 il: 27 Novembre 2007, 22:32 »
Ma allora non sono l'unico!!! A che numero siamo arrivati?!? Io ho usato sto catorcio di Alice Gate 2 Plus Wi-Fi Dial Face solo un giorno per provare "l'ebrezza" del VoIp, e dopo aver visto che "pippa" nell'upload FTP, ho rimontato il mio vecchio router. Dopo una settimana l'ho rimontato, e non mi prende + l'indirizzo IP pubblico. Io ce l'ho in modalità bridged+routed ma niente, a questo punto cerco di farmelo sostituire senza fare ulteriori prove...

Ciao a tutti.  :o
...handbreak is not a crime...

Offline bricoraffa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #19 il: 22 Dicembre 2007, 13:41 »
 :) A forza di tefefonate al 187 dove glie l'ho incartata talmente bene, sono riuscito a farmi inviare altri due modem PIRELLI e contemporanemente anche due telefoni WIFI (tutto gratis) :P. Ho aggirnato il frmaware ed ora sembra che vada .

AUGURI A TUTTI DI BUON NATALE :-*

Offline pipinof

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #20 il: 23 Dicembre 2007, 11:35 »
:) A forza di tefefonate al 187 dove glie l'ho incartata talmente bene, sono riuscito a farmi inviare altri due modem PIRELLI e contemporanemente anche due telefoni WIFI (tutto gratis) :P. Ho aggirnato il frmaware ed ora sembra che vada .

AUGURI A TUTTI DI BUON NATALE :-*

dunque, per chiarire le idee, oggi grazie ad un amico tecnico adsl della telecom mi hanno ricaricato il modem alice gate 2 plus di marca industrial dial face, e dalla modalità bridged è passato alla modalità bridged+ruted con la possibilità di attivare il virtual server.
Mio figlio ha potuto effettuare la connessione sia con la psp che con il cellulare nokia, quindi funziona tutto bene senza la necessità di caricare firmware pirata pur non essendo un pirelli  ;)
chi ha il dial face non si disperi perchè è identico al pirelli (me lo ha detto un tecnico adls telecom).
Se avessi potuto avrei inserito l'immagine della home page del modem dopo la variazione a ruted ma non sò come si fà in questo forum.  ::)
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2007, 14:50 da pipinof »

Offline Rc_nunzio1985

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #21 il: 23 Dicembre 2007, 17:21 »
Nessuno riesce ad averne uno da vendermi per studiarlo un po'? Preferirei nuovo e mai connesso per avere un backup prima del provisioning. Su eBay ancora non ne ho trovati.
ciao posso procurartelo io dammi una settimana ok? fammi sapere in privato
ciao attendo

Offline Il Secchione

• Membro Giovane
  • **
  • 63
« Risposta #22 il: 29 Dicembre 2007, 11:44 »
Anche a me hanno consegnato questo apparato ieri! Ora sto cercando di farmi mettere Bridged+routed visto che pago sia per la Home TV che per il VOIP!
Un'operatrice del 800187800 mi ha detto pero' che questi della Dial Face non si sbloccano quindi niente Virtual Server, solo modifiche alle modalita' di connessione (in questo caso Bridged + routed). E adesso come posso fare per attaccarci anche il mio hard disk esterno ethernet?

Offline zip

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #23 il: 02 Gennaio 2008, 18:38 »
salve a tutti.Sono nuovo di questo forum.

Anche io come molti ho avuto questi problemi con la telecom.
Un mesetto fa ho aderito all'offerta con la quale davano in promozione alice 20mb,il voip e l'home tv.Solo l'home tv era in comodato d'uso.Dopo qualche tempo,circa un paio di settimane fa,mi sono accorto che la linea non andava piu.chiamato il 187 mi hanno detto di sostituire il router,cambiato ma il problema era lo stesso.navigando un po nel web mi sono accorto che il problema persisteva nell'impostazione bridged del mio router,anzicchè bridged+router,infatti è sparito anche il tasto configura sotto LAN.ho chiamato la telecom e mi hanno detto che entro il 2 dovrebbe essere riattivata questa modalità.Ora mi dico..ma come è possiibile che la configurazione sia cambiata da sola?possibile che avendo disdestto l'home tv(in promozione solo per 1 mese)mi abbiano impostato il router come bridged dimenticandosi che andava configurato come routed?

Offline vindo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #24 il: 10 Gennaio 2008, 02:14 »
e pensare che sto Dial "brutta" face l'ho anche comperato