Salve ragazzi,
mi sono appena iscritto al forum, non tanto per donare nuovo sapere al forum, ma tantopiù per attingere ad un pò delle vostre conoscenze! Tuttavia se questo mio quesito apparentemente banale può servivere a delucidare le idee e a sopperire al chi (come me) si ha certe esigenze, son ben felice di porre la domanda!

Ho seguito più o meno alla lettera l'illuminante guida di Giuseppe D'alessio (
http://www.giuseppe-dalessio.it/come-sbloccare-il-modem-alice-gate-2-plus-wi-fi.html) su come sbloccare un modem
Alice Gate 2 Plus Wi con funzione router e wi fi, dai miei ripetuti help sul sito di Peppe, si è (forse) isolato l'inghippo:
CIT DAI COMMENTI ALLA GUIDA:...carico il firmware e aspetto…dopo essere rimandato ad una pagina di errore di explorer il modem di riavvia da se.. in seguito accedo al pannello di amministrazione (ipstatico/main.html) e inizialmente come dns primario e secondario mi presenta l’ip statico, dopo aver caricato “configurazione.conf” (anche qui dopo alcuni minuti mi riporta ad una pagina di errore di explorer) i campi “gateway, dns 1 e dns 2″ sono vuoti… a sto punto mi perdo, non sò se ho fatto le cose per bene o meno, in più non sapendo nemmeno come ci si collega (a libero) con la lan, non posso neanche testarne il funzionamento!Dopo questo helpme un utente (SdO) ha così risposto:
il file di configurazione sulla guida è per Alice Adsl,non credo funzioni con Libero.Volevo chiedere a voi del forum se siete in grado di fornirmi un file .conf con i parametri di una connessione libero flat a 4.8 mega o se comunque siete a conoscenza di come e dove impostare i dati libero sul modem suddetto.
Grazie a tutti per l'attenzione, viva la vida!
Gianluca