Salve,
ho un W-Gate con firmware USR perfettamente funzionante e dovrei coprire con il segnale un altro edificio in cui il segnale arriva bene sull' esterno ma debolmente all' interno.
Dopo aver provato diversi tipologie di antenne, mi sono rassegnato a dover estendere il segnale ed avrei pensato ad access point in modalità repeater.
Ora, le mie domande sono queste:
-devo utilizzare un W-Gate identico al mio per utilizzarlo come repeater o posso anche scegliere per esempio il nuovo Alice Gate 2 Plus(ho letto su internet che la funzione WDS funziona solo su modelli della stessa marca) ?
-utilizzando un antenna esterna sul W-Gate che irradia il segnale questa deve essere connessa sull' uscita Main o Aux della MiniPci dentro il router, o non fa differenza?
-può essere o è solo una mia impressione che col firmware USR si perda un po di potenza del segnale wifi rispetto al firmware Broadcom (avevo uno dei primi usciti)?
-è possibile installare dd-wrt su questo router essendo comunque anche il firmware attualmente utilizzato Linux based?
Ringraziandovi per la pazienza se avete letto fino a qui vi saluto....
...e attendo risposte.
Ciao