Config Router 302t@502t Mrtodo Zwanky

• 4 Risposte
  • 4516 Visite

Offline salvatoremon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« il: 02 Aprile 2005, 21:57 »
Salve a tutti,
Scusate se entro nel forum e chiedo subito aiuto ma do po aver trovato il metodo Zwanky per trasformare il 302T di alice in un d-link 502t non ho resistito. Completata la trasformazione, e dopo aver cambiato (ahimé per libero di wind) ho voluto mettere du computer in rete con un hub/switch.
Sin qui tutto bene (salvo la penosa velocita' di libero, testato piu' volte con medie di 256 - ottimistiche - di dwnload ttest di Mclink).
Figurarsi che alcuni siti non riesco ad aprirli!!! Poi ho risolto con Dr. TCP.
LA domand apero' e' relativa alla configurazione del router per usare Azureus. Ho tolto il firewall integrato (uso sygate software) ma non posso togliere il Nat per la connessione. Ho impostato le regole personalizzate per azureus e il programma funzionava bene tutte faccine verdi..Ma impossibile navigare con il browser o scaricare la posta, era come se azureus succhiasse tutta la banda non lasciando niente disponibile agli altri. Ho pèrovato a togliere la "regola" e adesso i due computer navigano separatamente (certo con la miserrima banda di cui dispongo), ma le faccine sono gialle (che sta a significare che sono dietro ad un NAT). Non c'e' modo di usare la regola senza che azureus blocchi l'accesso alle risorse degli altri programmi? Perche' la regola di azureus impostata sul IP  192.169.1.3 non posso impostarla anche sul 192.168.4 e mi da errore regola gia' in uso?
Certo per Voi esperti sarà semplice ma da neofita nono lo capisco.
Grazie e complimenti ancora a Zwanky per il suo firmware.    

Offline novax

• Membro Giovane
  • **
  • 63
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2005, 23:56 »
salvatoremon il forum e pieno di gente che ha/avuto lo stesso tuo problema .....

per farti stare tranquillo ti dico che si risolve e bene

cerca nel forum specie in questo tread https://www.ilpuntotecnico.com/forum/i...p?showtopic=383

spero di averti accontentato  ;)  

Offline novax

• Membro Giovane
  • **
  • 63
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2005, 23:59 »
salvatoremon il forum e pieno di gente che ha oppure ha avuto questo problema

per farti sare tranquillo di dico che si risolve e pure bene .....

cerca nel forum e sepcialmente in questo 3d https://www.ilpuntotecnico.com/forum/i...p?showtopic=383

spero di aveti accontentato  ;)  

Offline salvatoremon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2005, 18:09 »
ok scusa Novax non e' mia abitutide piomabare nei forum per chiedere aiuto senza aver letto prima quello che altri hanno scritto. Complimenti per i risultati ottenuiti sin qui.
Tuttavia ho ancora un punto non chiero.
Conviene lasciare Zwanky e mettere il firm Russo rc3 con il fix kernel 302, perche' questo non da problemi col P2P e le connessioni multiple.
Tuttavia ho letto che e' soggetto a resattaggi random dopo un po' di tempo per cui si consiglia di salvare il config e di uplodarlo col browser, (ho scoperto come con il comando upgrade gateway firmware).

Se carico rc3 con 302 fix sostituendo i files nell'utility di Artiko devo effettuare altre manovre con telnet oppure e' subito pronto?

Grazie    

Offline novax

• Membro Giovane
  • **
  • 63
« Risposta #4 il: 03 Aprile 2005, 18:44 »
Non so cosa consigliarti si e provato ad analizzare entrambi i firmware ma sembra che alla fine entrambi siano simili ma non troppo.....segui quel tread che ti ho gia postato.... ci siamo quasi.......

scusa se ti rimando al tread ma anche sto seguendo gli sviluppi

ciao