Salve a tutti,
Scusate se entro nel forum e chiedo subito aiuto ma do po aver trovato il metodo Zwanky per trasformare il 302T di alice in un d-link 502t non ho resistito. Completata la trasformazione, e dopo aver cambiato (ahimé per libero di wind) ho voluto mettere du computer in rete con un hub/switch.
Sin qui tutto bene (salvo la penosa velocita' di libero, testato piu' volte con medie di 256 - ottimistiche - di dwnload ttest di Mclink).
Figurarsi che alcuni siti non riesco ad aprirli!!! Poi ho risolto con Dr. TCP.
LA domand apero' e' relativa alla configurazione del router per usare Azureus. Ho tolto il firewall integrato (uso sygate software) ma non posso togliere il Nat per la connessione. Ho impostato le regole personalizzate per azureus e il programma funzionava bene tutte faccine verdi..Ma impossibile navigare con il browser o scaricare la posta, era come se azureus succhiasse tutta la banda non lasciando niente disponibile agli altri. Ho pèrovato a togliere la "regola" e adesso i due computer navigano separatamente (certo con la miserrima banda di cui dispongo), ma le faccine sono gialle (che sta a significare che sono dietro ad un NAT). Non c'e' modo di usare la regola senza che azureus blocchi l'accesso alle risorse degli altri programmi? Perche' la regola di azureus impostata sul IP 192.169.1.3 non posso impostarla anche sul 192.168.4 e mi da errore regola gia' in uso?
Certo per Voi esperti sarà semplice ma da neofita nono lo capisco.
Grazie e complimenti ancora a Zwanky per il suo firmware.