Tutto perfetto per ora, flashato il nuovo firmware e configurato quasi tutto per benino.
Aprofittandomi della tua/vostra disponibilita' pero' chiedo ancora un paio di chiarimenti.

_Firewall: se attivo il firewall, senza creare alcuna regola di default dovrebbe bloccare tutte le porte, eppure riesco a navigare (porta 80), controllare la posta ecc.
Se invece creo una regola per bloccare tutto il trafico, e poi altre regole per aprirmi le singole porte, il traffico risulta bloccato.
Come funziona la faccenda?
_Nat/forwarding: se ad esempio utilizzo emule (non faccio p2p per scopi illegali, ma almeno e' un sw conosciuto per fare domande/esperimenti) su diversi pc collegati al router, per ogni emule che utilizzo devo forwardare porte differenti, giusto? Invece per la navigazione http ad esempio tutti i browser ecc utilizzano la porta 80 su tutti i pc, e posso navigare ugualmente.
Mi sapete spiegare un po meglio questa faccenda? O indicarmi dove trovare info a riguardo?
Grazie per la disponibilita'.
Ora ho il formware V3.10B01T02.EU-A.20070523.
P.S.
Ultima cosa, anche se abilito il web/telnet management, non riesco a fare alcun telnet, nemmeno dall'interno della stessa rete. Devo fare un forward della porta 23 dal pc/ip dove voglio utilizzare il telnet anche se resto sempre dietro l'IP esterno?