jtag per D-Link G624T

• 6 Risposte
  • 5255 Visite

Offline Diablo-IT

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
jtag per D-Link G624T
« il: 07 Settembre 2007, 23:13 »
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto. :)

Ho un modem D-Link G624T che ha avuto problemi durante l'aggiornamento firmware (cavo alimentazione staccato per errore durante il flashing del nuovo fw).
Ho provato con l'utilitytiupgrade (sia immettendo il suo ip che con l'opzione "corrupted-image mode"), sia con CICLaMaB ma senza alcun risultato (con ciclamab non aggancia il bootloader, tiupgrade rimane inchiodato quando dice di restare in attesa del reboot).
L'unica soluzione penso sia quella di riscrivere il bootloader/Adam2 collegandomi direttamente col cavetto jtag e l'utility CICLaMaB, dico bene?
Il problema e': dove'e' il connettore per il jtag sul corcuito stampato? Ci sono due gruppi di "piazzole" dove dovrebbe andarci il connettore a 14 pin, qual'e' quello giusto?
Confido in voi! Grazie in anticipo a tutti.

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
Re: jtag per D-Link G624T
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2007, 00:42 »
E' il connetore dietro ai led (il secondo connettore a partire da sin.).

Di solito durante il flashing non viene toccato Adam2. Quindi lascia spento il modem un'oretta e domani ti mando un paio di soluzioni.

Offline Diablo-IT

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2007, 16:53 »
Ti ringrazio.
Ora finalmente tutto funziona, con firmware V3.02B01T02.EU-A.20061124 (diversi tentativi con tiupgrade e reflash con ciclamab), non mi resta che riconfigurare dinuovo tutto per bene (onde evitare di regalar banda a chi mi passa sotto casa col portatile wi-fi :p ).
Se mi sai consigliare qualche buon link con nozioni di base per ogni singola opzione del router... :)

P.S.
Ormai penso di non averne piu' bisogno, ma a quale dei due connettoriti riferisci? (dietro ai led/davanti allo "scatolotto" wi-fi, ce ne sono due, entrambi a 14 pin, uno piu' vicino alla parte esterna del pcb, e l'altro subito accanto ma piu' verso il centro).

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2007, 17:06 »
Intendevo dire quello più al centro (se tien il pcb con i led verso il basso è il secondo a partire da sinistra). E' posizionato dietro ai led.

Il primo connettore a sinistra è quello del DSP e non ha usi pratici.

Nelle pagine dei fw che ti ho indicato (o no?) esiste anche una versione più recente (3.10) con DSP 7.0 e nuova interfaccia grafica.

Offline Diablo-IT

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2007, 13:54 »
Tutto perfetto per ora, flashato il nuovo firmware e configurato quasi tutto per benino.
Aprofittandomi della tua/vostra disponibilita' pero' chiedo ancora un paio di chiarimenti. :)

_Firewall: se attivo il firewall, senza creare alcuna regola di default dovrebbe bloccare tutte le porte, eppure riesco a navigare (porta 80), controllare la posta ecc.
Se invece creo una regola per bloccare tutto il trafico, e poi altre regole per aprirmi le singole porte, il traffico risulta bloccato.
Come funziona la faccenda?
_Nat/forwarding: se ad esempio utilizzo emule (non faccio p2p per scopi illegali, ma almeno e' un sw conosciuto per fare domande/esperimenti) su diversi pc collegati al router, per ogni emule che utilizzo devo forwardare porte differenti, giusto? Invece per la navigazione http ad esempio tutti i browser ecc utilizzano la porta 80 su tutti i pc, e posso navigare ugualmente.
Mi sapete spiegare un po meglio questa faccenda? O indicarmi dove trovare info a riguardo?
Grazie per la disponibilita'.
Ora ho il formware V3.10B01T02.EU-A.20070523.

P.S.
Ultima cosa, anche se abilito il web/telnet management, non riesco a fare alcun telnet, nemmeno dall'interno della stessa rete. Devo fare un forward della porta 23 dal pc/ip dove voglio utilizzare il telnet anche se resto sempre dietro l'IP esterno?

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2007, 15:10 »
@bovirus1963

Il link al firmware 3.10 per G624T non mi pare di vederlo in questo topic ma immagino sia questo:

ftp://cci_rcc_adsl:[email protected]/DSL-G624T_Dlink_3_10B01T01_EU_20070523.zip

Me lo consigli? Ma è ufficiale o moddato? Domanda stupida... Com'è la nuova UI? Ciao e grazie per la risposta! :)

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2007, 15:33 »
Ciao.

Il fw è disponibile al link indicato.

E' ufficiale Dlink (scaricato dal sito ftp.dlink.fr), ha la stessa UI e lo stesso DSP (7.0) del fw per Dlink DSL-320T.