Ciao a tutti, anche se ho diversi pc e navigo già con e senza fili, con router e con un Aethra sbloccato(grazie a questo forum!!!) ho un problema che mi assilla da qualche settimana:
non riesco a far navigare wireless un vecchio notebook IBM 390X equipaggiato con un Intel Celeron 366Mhz e 128MbRAM.
Premetto che naviga tranquillamente via Ethernet, ma vorrei connetterlo in wifi al mio router D-Link G624T.
Ho acquistato su Ebay una scheda PCMCIA da 54Mbps che ha sempre faticato ad agganciarsi al router, comunque mai oltre 1Mbps e soprattutto niente Internet. Parte cercando il sito 1.0.0.0 (cos'è sto indirizzo..??) e poi si ferma con la solita pagina che non trova niente. Niente da fare scheda prima sostituita e poi restituita con rimborso.

Allora ho fatto le stesse prove con una PCMCIA D-Link che già uso con l'altro notebook: si connette a 54Mbps ma ancora niente Internet e come prima cerca il sito 1.0.0.0......!?!

Quale sarà il problema??
Vi risulta che un Celeron 366Mhz sia troppo datato per le reti wifi??? Magari gli manca qualche modulo interno che invece dispongono Pentium e Centrino??
Vi ringrazio anticipatamente e resto in attesa di vostri consigli
Conto su di voi....ragazzi con le dita da lepre..!!!Ciao.
Decshow