TANTI PROBLEMI con Alice Gate 2 Plus Wi-fi

• 2 Risposte
  • 3769 Visite

Offline Dory

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
TANTI PROBLEMI con Alice Gate 2 Plus Wi-fi
« il: 20 Agosto 2007, 22:08 »
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo qui, ho provato a cercare delle soluzioni in questo sito ma non mi sembra di averne trovate, quindi scusatemi se ci sono già altri post sull'argomento, anzi non è che cortesemente potreste darmi il link?

Vabbè espongo il mio problema.

Ho un modem alice gate 2 plus wi-fi, quello bianco CON LE CORNA.

Ho dei problemi a collegare il modem al pc fisso sia con l'ethernet che con il cavo usb.

Con il cavo ethernet inizialmente mi dice "connettività limitata o assente per questa connessione" e cliccando sui dettagli mi dice "la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer"
Guardo il manuale e dice che si può dare questo indirizzo "fisso" 192.168.1.1, e lo metto cliccando col destro sull'icona della connessione di rete, proprietà, protocollo internet tcp/ip. Il problema sembra risolversi in un primo momento, i led "power" "eth" e "adsl" sono bellissimi verdi e fissi, ma dopo una manciata di secondi si illuminano tuuuuutti i led e ricomincia a lampeggiare quello dell'adsl mentre sullo schermo mi compare l'avviso "è stato rilevato un conflitto di indirizzi IP con un altro sistema sulla rete". Non so se è un informazione che c'entra qualcosa ma al momento sto cercando di collegare il modem solo a questo pc quindi non so con che cosa riesca a fare conflitto...

Con il cavo usb la storia delle lucine è la stessa, solo che non mi da avvisi dettagliati come con il cavo ethernet.

Quando gli gira bene e decide di non farmi questo effetto las vegas allora faccio "alice ti aiuta" e mi da sempre "codice dignostica rilevato: 3000", ossia mi dice che il modem al pc è collegato bene, il modem riesce a prendere la linea adsl, ma non fa internet..

Le chiamate al 187 sono una più inutile dell'altra, ti dicono di chiamare i tecnici del modem e i tecnici del modem ti dicono di chiamare i tecnici del pc..

Tra l'altro ho anche provato a collegarlo tramite wi-fi ad un pc portatile che supporta questa opzione, ma i led wi-fi e service sembano morti, anche se premo il pulsantino reg dietro non succede niente, e l'opzione di "ricerca rete wireless" (non so se si chiama proprio così ma penso mi abbiate capito) nel portatile è abilitata.

Tutte questi problemi il primo giorno non li ho avuti! Neanche mezzo! Mi si collegava e connetteva tutto, i due pc si connettevano contemporaneamente!! Dopo qualche ora si è disconnesso tutto da solo e sono cominciati i problemi.

Altre informazioni: il mio pc fisso è un windows xp, quello portatile è un uindo svista.

Scusate sono stata prolissa da morire ma vagliele a spiegare tutte queste cose a quelli del 187! Non è mai competenza di nessuno!!

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
Re: TANTI PROBLEMI con Alice Gate 2 Plus Wi-fi
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2007, 16:06 »
Guardo il manuale e dice che si può dare questo indirizzo "fisso" 192.168.1.1, e lo metto cliccando col destro sull'icona della connessione di rete, proprietà, protocollo internet tcp/ip. Il problema sembra risolversi in un primo momento, i led "power" "eth" e "adsl" sono bellissimi verdi e fissi, ma dopo una manciata di secondi si illuminano tuuuuutti i led e ricomincia a lampeggiare quello dell'adsl mentre sullo schermo mi compare l'avviso "è stato rilevato un conflitto di indirizzi IP con un altro sistema sulla rete". Non so se è un informazione che c'entra qualcosa ma al momento sto cercando di collegare il modem solo a questo pc quindi non so con che cosa riesca a fare conflitto...
192.168.1.1 è l'indirizzo del router (mettilo in default gateway), al pc devi assegnare uno tra 192.168.1.2 e 192.168.1.254 con subnetmask 255.255.255.0 o metti tutto in automatico che fai prima.
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline Dory

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: TANTI PROBLEMI con Alice Gate 2 Plus Wi-fi
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2007, 11:38 »

Ehm.. i problemi relativi ai collegamenti sembrano essersi risolti ma non si connetteva lo stesso... l'altro giorno è venuto il tecnico e.. buone notizie! Il modem è rotto e va sostituito!

Comunque quello dei collegamenti prevedo che sarà un problema che si ripesenterà con il prossimo modem eheh quindi grazie  :)

P.s.: ci avevo provato mettendo in automatico ma mi diceva "connettività limitata o assente per questa connessione".. sigh
grazie ancora!

Ciau