Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
consiglio router adsl
guybrush:
Per cambiare canale basta tu acceda all'interfaccia di configurazione web del router e vada sotto la sezione wireless: lì dovrebbe esserci anche il canale (il condizionale è dovuto al fatto che non ho il tuo router ma in tutti quelli che ho avuto è stato sempre lì, non è un'opzione avanzata quindi è facile da trovare).
Quello che è molto importante è che l'antenna non abbia ostacoli nelle IMMEDIATE vicinanze: quelli potrebbero si creare i tuoi problemi altrimenti, come ha detto giustamente Carlotto, non mi spiego come mai tu abbia problemi, la distanza non è poi tanta.
Ciao e fammi sapere se hai bisogno di altro aiuto! :)
liber_amente:
io ilcanale non lo trovo.. aiuto
il problema è che si frappongono diversi muri di stanze
guybrush:
Allora... Non so quale revision hw abbia tu ma non credo i firmware cambino così profondamente (o almeno spero, più di così non posso fare) e mi sono letto velocemente il manuale:
ftp://downloads.netgear.com/files/DG834Gv4_RMsrc_13Sep07.pdf
Ciò che ti interessa è a pagina 29. Come credevo e come effettivamente è sempre stato in tutti i casi che ho incontrato, il canale è nelle impostazioni wireless di base. Assunto che tu sappia come accedere all'interfaccia web, basta tu vada in "Wireless setting" e li vedrai i canali: fai un pò di prove ma, a meno che tu non abiti in una zona con altri AP vicini, escludo problemi di interferenza (che sono quelli che potresti risolvere cambiando canale).
Per quanto riguarda i muri, se sono veramente TANTI il problema può sussistere (però è ancora tutto da dimostrare): vedi se riesci a posizionare il router diversamente mentre per quanto riguarda i dB di guadagno non è così semplice perchè spesso sono numeri sbandierati ad effetto (soprattutto se parliamo di soluzioni economiche) ma poi effettivamente l'antenna può rendere ben al di sotto di quanto dichiarato insomma, in breve, se hai veramente problemi seri devi andare su una soluzione seria che può costarti quasi quanto il router quindi prima conviene decisamente fare un pò di prove... ;)
carlotto:
Quello che ti ha detto guybrush è il miglior suggerimento possibile ....
cambiare un' antenna non è per nulla semplice e spesso necessita una modifica vera e propria, specialmente se devi montare quella da 7 dB ... oltretutto costosa ...
liber_amente:
--- Citazione da: guybrush - 01 Maggio 2008, 21:39 ---Allora... Non so quale revision hw abbia tu ma non credo i firmware cambino così profondamente (o almeno spero, più di così non posso fare) e mi sono letto velocemente il manuale:
ftp://downloads.netgear.com/files/DG834Gv4_RMsrc_13Sep07.pdf
Ciò che ti interessa è a pagina 29. Come credevo e come effettivamente è sempre stato in tutti i casi che ho incontrato, il canale è nelle impostazioni wireless di base. Assunto che tu sappia come accedere all'interfaccia web, basta tu vada in "Wireless setting" e li vedrai i canali: fai un pò di prove ma, a meno che tu non abiti in una zona con altri AP vicini, escludo problemi di interferenza (che sono quelli che potresti risolvere cambiando canale).
Per quanto riguarda i muri, se sono veramente TANTI il problema può sussistere (però è ancora tutto da dimostrare): vedi se riesci a posizionare il router diversamente mentre per quanto riguarda i dB di guadagno non è così semplice perchè spesso sono numeri sbandierati ad effetto (soprattutto se parliamo di soluzioni economiche) ma poi effettivamente l'antenna può rendere ben al di sotto di quanto dichiarato insomma, in breve, se hai veramente problemi seri devi andare su una soluzione seria che può costarti quasi quanto il router quindi prima conviene decisamente fare un pò di prove... ;)
il link non si apre anche ponendop all'inizio http
grazie
--- Termina citazione ---
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa