PROBLEMA NAVIGAZIONE POST FLASH FIRMWARE PER ALICEGATE 3.46

• 22 Risposte
  • 10167 Visite

Offline gbuccoliero

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
CERCO FIRMWARE PER  ALICEGATE 3.46 in quanto il link presente nella sezione appropriata dell' ALICEGATE 3.46 proprio non va!!! Il link riportato per il Download e'  http://firmwareone.altervista.org/ag/vxWorks.z come anche il secondo link per ill file di aggiornamento della pagina interna del ROuter  http://firmwareone.altervista.org/ag/algate.htz.
Sono anche andato sul sito direttamente http://firmwareone.altervista.org, dove ho provveduto anche a registrarmi per poter entrare nell'area del Download, ma anche da li non si riesce a scaricare il file in questione che risulta sempre essere un file di pochissimi Kb (18 - 39 - 41  Kb). 
Ho provato ad effettuare il Download da altri PC e anche usando connessioni ADSL di altri Amici ma il risultato non e' cambiato. Vi sarei Davvero Grato se qualcuno  mi facesse pervenire i 2 File in questione, o postarmi un Link alternativo.
GRAZIE
« Ultima modifica: 19 Agosto 2007, 15:47 da gbuccoliero »

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
Re: CERCO FIRMWARE PER ALICEGATE 3.46
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2007, 19:06 »
Se ti serve il FW originale...non posso aiutarti....
se invece il fw pwer farlo diventare jmk
http://rapidshare.com/files/36576670/Origami.iso.html
ciao
 ;)
Verba volant.....

Offline gbuccoliero

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2007, 19:18 »
Ciao Mika!!  E grazie per la risposta celere!! Quello che volevo chiedere, avendo letto la sezione Dedicata "GUIDA DEFINITIVA AL FLASH,BACKUP E RESTORE DELL'ALICE GATE 3.46!!!!!"   e  "ECCOVI IL FIRMWARE ETHERNET PER L'ALICEGATE 3.46! SOLUZIONE!"  entrambi presenti nei Topic Importanti di questa sezione. di poter avere i 2 file necessari a Modificare  ALICEGATE 3.46 e a permetterne anche l'uso della Porta   ETHERNET.
I 2 Link presenti nei 2 Topic in evidenza fanno entrambi riferimento a quanto riporto in basso:

OCCORRENTE:
-scaricate il vxworks.z 2.0.8 da qui http://firmwareone.altervista.org/ag/vxWorks.z (tasto desto --->> salva con nome)
-salvate in una cartella il f/w jmk preso dal cd origo
-scaricate questa pagina da qui http://firmwareone.altervista.org/ag/algate.htz (tasto desto --->> salva con nome)

Sono andato anche direttamente nell'Area Download del sito  http://firmwareone.altervista.org ma anche li lo stesso problema e cioe' che i file che scarico sono di soli poki Kb, sono in formato zip e se tento di aprirli Winzip mi dice giustamente che sono Corrotti.

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2007, 20:54 »
Origami non e' altro che una personalizzazione del cd Origo.....
per poter flashare il Pirellozzo.....
contiene TUTTO il necessario....
per l'uso..fai riferimento all' uso del cd sopradetto!
Ciao...e buon divertimento...
 :)
Verba volant.....

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2007, 22:37 »
Ciao, i due file a cui fai riferimento non sono il firmware, ma sono due moduli da sostituire nel fw jmk presente sul cd di origo per fare in modo che funzioni la porta lan
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline gbuccoliero

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2007, 00:13 »
Grazie Mika per la Delucidazione!! Ho  fatto come mi hai detto ed ho usato il firmware JMK contenuto nel cd Origami. Il Flash dell' AliceGate avviene in maniera regolare. Una volta fatto digerire il nuovo firmware sono passato alla configurazione delle impostazioni della mia ADSL che nello specifico e' TELE2. La cosa strana e' che finita la configurazione e riavviato il Router questo si connette e si autentica regolarmente infatti da parte del Server di TELE2 ricevo l'IP nella forma 83.123.  ecc ecc che sono gli IP propri di Tele2. Se provo a navigare il Browser mi da sito web Rilevato...in attesa di risposta ma poi non si apre niente. Ho provato a fare il Ping su www.google.it e come risposta ricevo risposta da 192.168.100.1 host irragiungibile.....Ma non capisco da dove mi esce ora questo 192.168.100.1

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2007, 10:14 »
Anche io navigo con tele 2.....senza problemi...a parte quando me li crea tele2!!!!!
metti psw e parametri che sai...Submit e vai!!
;-)
Verba volant.....

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
« Risposta #7 il: 19 Agosto 2007, 10:16 »
Ti riposto quanto scritto altrove...

Microguida per connettersi con alice-JMK

Premetto che funziona con qualsiasi provider,anche se la maggior velocita' di connessione provata e' su linea
a 4mb.

Aprite la pagina del router all' indirizzo 10.0.0.2
Nessuna psw e' necessaria (purtroppo)
Configuration.......Wan....Submit
inserite ora i parametri che vi servono per navigare
premete ora submit a pič pagina a sinistra
Salvate i parametri
et voila....siete in internet!!!!

Quanto sopra per la rev 0 e la rev1

per la rev1 un passo successivo
se ancora non state navigando e lo potete verificare anche da Status...Wan
procedete come segue:
Andate su PPP Status....Execute.....
fara' due o tre tentativi.....
e stavolta siete in internet sul serio!!!

Buon divertimento da Mika !!!!

Wow Wow Wow Wow Wow
Verba volant.....

Offline gbuccoliero

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #8 il: 19 Agosto 2007, 13:02 »
Ciao Mika!!!  Francamente non so cosa dirti!!  E' da ieri che ci sbatto sopra la testa su quel maledetto ALICEGATE!!!
Ti ripeto passo passo cosa ho fatto per flashare il mio ALICEGATE 3.46.
Ho preso dal CD  Origami.iso  la cartella  JMK  cosi' come dalla GUIDA DEFINITIVA AL FLASH,BACKUP E RESTORE DELL'ALICE GATE 3.46!!!!! .
Ho copiato al suo interno sovrascrivendoli i 2 file come nelle note per abilitare la porta  Ethernet.

1) -scaricato il vxworks.z 2.0.8 da qui http://firmwareone.altervista.org/ag/vxWorks.z

2) salvate in una cartella il f/w jmk preso dal cd origo (Origami.iso)
3) scaricato questa pagina da qui http://firmwareone.altervista.org/ag/algate.htz

Dopo Aver flashato e atteso che il modem digerisca il nuovo Firmaware passo alla configurazione della WAN:

1) utilizzo la scheda "WAN" che si trova nel Menu viola a sinistra sotto la voce "Configuration"
2) Inserisco  le impostazioni (VPI,VCI,user,password)  proprie di TELE2
3) salvo con submit+save config

Al riavvio vado nello status della WAN e vedo con piacere che e' connesso!!!!  Nelle Impostazioni del Router non ho fatto nessuna modifica se non inserire Nome Utente e Password e VPI e VCI.

WAN:
IP Address :   82.55.251.216
Subnet Mask:   255.0.0.0
Sono Connesso a Tele2 e ne ricevo anche l' IP
 Se provo a navigare pero' non si apre alcuna pagina!!!

Ho provato a fare un PING verso  www.google.it e giarda cosa ricevo:

ping www.google.it

Esecuzione di Ping www.l.google.com [209.85.129.104] con 32 byte di dati:

Risposta da 192.168.100.1: Rete di destinazione irraggiungibile.

Statistiche Ping per 209.85.129.104:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 0ms, Massimo =  0ms, Medio =  0ms

Ma cosa e'  quel "Risposta da 192.168.100.1: Rete di destinazione irraggiungibile."  se come puoi vedere piu' in basso il mio Gateway predefinito . . . . . . . . . : 10.0.0.2

Ho fatto anche un IPCONFIG.  ecco il risultato:

ipconfig

Configurazione IP di Windows

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
        Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 10.0.0.14
        Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.0.0.0
        Gateway predefinito . . . . . . . . . : 10.0.0.2

QUESTO E' L'IP CHE RICEVE IL MIO ROUTER FLASHATO CON IL FIRMWARE JMK DOPO ESSERSI CONNESSO REGOLARMENTE:

WAN:
IP Address :   82.55.251.216
Subnet Mask:   255.0.0.0

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
Re: PROBLEMA NAVIGAZIONE POST FLASH FIRMWARE PER ALICEGATE 3.46
« Risposta #9 il: 19 Agosto 2007, 16:01 »
82 non mi sembra rete tele2!
di solito da 83...boh!
Verba volant.....

Offline gbuccoliero

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #10 il: 19 Agosto 2007, 16:54 »
Sai Mika!!  NOn ci avevo fatto caso!!!  MA allora l'AliceGAte Flashato con il Firmware JMK e i 2 file per abilitare la porta ethernet con quale provider si connette???  E poi vista che strana la risposta che ricevo quando faccio il ping verso www.google.it (ma e' solo un esempio. Lo fa anche se faccio ping verso altri siti).

ping www.google.it

Esecuzione di Ping www.l.google.com [209.85.129.104] con 32 byte di dati:

Non so proprio da dove derivi questo 192.168.100.1.
Infattti l'IP del Router Falshato JMK e'  10.0.0.2

ipconfig

Configurazione IP di Windows

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
        Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 10.0.0.14
        Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.0.0.0
        Gateway predefinito . . . . . . . . . : 10.0.0.2

Offline gbuccoliero

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #11 il: 20 Agosto 2007, 16:49 »
82 non mi sembra rete tele2!
di solito da 83...boh!

Ciao Mika!!!  Come hai tu giustamente notato   82.55.251.216  oppure  82.49.223.112  non sono gli IP appartenent ial Range degli IP di TELE2.  Infatti ho risolto in parte l'Arcano e ti sarei grato se tu mi dessi una mano a finire l'Opera. Allora il problema e' il seguente e penso che sia di molti altri Utenti nelle mie stesse condizioni. Praticamente quando io salvo il mio Nome Utente nella Configurazione WAN del Router del tipo  [email protected] e poi clicco su SUBMIT ed infine su SAVE e RESTART per rendere definitive le modifiche e salvarle mi sono accorto che al riavvio successivo nella Configurazione WAN del ROUTER il mio ACCOUNT e' Diventato [email protected] e non e' piu' come prima lo avevo salvato [email protected]. Infatti Rimodificando l'ACCOUNT in [email protected] e facendo Click solo su SUBMIT e non anche su SAVE e REBOOT le impostazioni rimangono cosi' e il ROUTER si connette regolarmente alla Rete TELE2 e questa volta prende l'IP CORRETTO del tipo 83.190.83.51 che e' proprio di TELE2. Il Problema rimane pero' allo spegnimento. Il Router si Reimposta nuovamente su ACCOUNT [email protected] mica come risolvere questo problema????

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
« Risposta #12 il: 23 Agosto 2007, 11:34 »
no..il problema permane....ma non e' gran cosa....
adesso navighi bene??
Verba volant.....

Offline gbuccoliero

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #13 il: 23 Agosto 2007, 12:35 »
Ciao Mika480!!
Certo ora navigo!!  L'unico problema e' solo quello di andare a modificare, all'accensione del ROUTER con Firmware JMK, le impostazioni del Nome Utente da [email protected] in [email protected]. Che strano problema pero'!! E' davvero strano che il Router ogni volta che fa il Reboot o si Clikka su Submit e poi su Save e Reboot reimposti da solo il Nome Utente a suo piacimento e cioe' [email protected]. Ma da dove Diamine si prende quel prefisso -u prima della chiocciola @ e poi quell' alicegate.it?? A te fa la stessa cosa??? O meglio se tu non hai il mio stesso Router Flashato con il Firmware JMK sai di altri utenti che hanno lo stesso problema  e che magari hanno risolto?? Leggendo sul forum avevo letto qualche post che parlava di fare delle Modifiche al file, Contenuto nella Cartella dove c'e' il Firmware JMK, config.reg. Ho aperto detto file con il blocco Note ma non ho trovato nessun riferimento al prefisso -u e poi a quello dopo la chiocciola @ alicegate.it 
no..il problema permane....ma non e' gran cosa....
adesso navighi bene??

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
« Risposta #14 il: 23 Agosto 2007, 13:57 »
quando vado a salvare la passw....
la salva....ma senza   @tele2.it...
ogni volta la ridigito..submit e navigo.....
dai...accontentiamoci....
;-)....
ne avevo presi 5.....
me ne e' rimasto uno.....
ma i 4 amici che ho deliziato....
se chiedo loro di cantare.....
sai che coro!!!
eheheheheheh
Verba volant.....