Allora ragazzi , ho fatto un giro sul vostro e su altri mille forum e mi sono deciso a scrivere qui perchè ritengo sia il migliore e + frequentato da gente che " ne sa!"

Ho dato un occhio , prima di scrivere e "mi è sembrato" che si siano analizzati diversi punti salvo uno ritengo parecchio importante che poi è il mio problema; passo ad esporlo.
Parliamo del Modem ( che poi sappiamo tutti benissimo essere un router brandizzato a modem o limitato , fate voi) quello bianco con le antenne per il wi-fi al quale si inserisce la scheda "alice-card" ( che poi sta novità a che serve?

? boh)
La confezione contiene anche un "cd-autoinstallante" ... quindi per dirci chiaramente è un modem , perchp i router , sappiamo tutti che non si usa alcuna connessione remota , non si clicca su nessuna icona sul desktop ne si installa nulla per connettersi ad internet.
entrando nel pannello di controllo (192.168.1.1) non chiede pass ne nome utente.
Il manuale del modem da come esempio una schermata assolutamente diversa... da una skermata che conferma che questo sia un router infatti vi sarebbe "TEORICAMENTE" la possibilità di trasformare la scatoletta da BRIDGED a ROUTED ...... cosa che mi chiedeva di fare per telefono un tecnico telecom.
Cosa che non si puo realizzare perchè accanto a BRIDGED non vi è nulla di cliccabile.
Quindi se pure collego du pc al modem... come faccio ad instradare la linea adsl su entrmabe i pc?
O ne collego uno o un altro.
Siete riusciti o sapete come si fa a far comparire un tastino "configura" per spostarlo su routed?

e quindi trasformarlo definitivamente in ROUTER quale è?
Grazie.