Ciao a tutti,
Mi sono appena iscritto perchè ho bisogno di aiuto per riconfigurare il modem in oggetto.
La mia situazione è questa, sono felicemente collegato con tele2 e navigo normalmente, ma ho un vecchio portatile W98, che vorrei fare navigare con il fastrate 100 che telecom mi ha *regalato* nel 2003 e che non ho mai utilizzato.
cercando in giro ho scoperto che il modem è un "bewan adsl usb" quindi ho scaricato i drivers, li ho installati sul portatile e poi ho lanciato il configuration wizard....
Il problema è che in fatto di ADSL la mia ignoranza è pittosto profonda! il wizard infatti mi propone una serie di provider ISP preconfigurati (naturamente non sono elencati providers italiani e tantomeno tele2), oppure mi chiede se il mio provider mi ha fornito un file di configurazione (tipo INS o ATM) e come ultima scelta mi da la configurazione manuale che mi chiede varie cose di cui non conosco il significato:
- Modulation (G.Dmt - Multimode - T1.413)
- Protocol (RFC1483 LLC/SNAP(bridged) - RFC1483 LLC/SNAP(routed) - RFC1577 (CIP over ATM) - RFC2364 VC MUX (PPPoA) - RFC2364 LLC/SNAP (PPPoA) - RFC2516 (PPPoE))
- connection type (permanent virtual circuit - switched virtual circuit)
Così provo a chiedere a questo forum in cui ho visto molte informazioni simili ma per altri apparati se qualcuno è in grado di aiutarmi o anche di indicarmi dove reperire le informazioni di cui ho bisogno.
Grazie
Marco