Problemi con la connessione Wi-Fi di Alice W-Gate

• 2 Risposte
  • 2670 Visite

Offline voorhees

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Problemi con la connessione Wi-Fi di Alice W-Gate
« il: 02 Agosto 2007, 15:47 »
Salve ragazzi...
premetto che sono da poco venuto a conoscenza di questo forum quindi chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa nel topic...

Il mio problema è che la rete wi-fi del w-gate nn funziona, ovvero avendo anche un portatile la rete viene vista dal portatile ma il router non la riconosce e quindi rimane fisso sul rosso la luce Wi-Fi... di conseguenza non mi riesco a collegare dal portatile.

Chiedo a voi se per risolvere il problema esistono dei comandi oppure aggiornando il firmware (se si potete dirmi quale?) si possa risolvere tale problema...

Aspetto risposte
Grazie anticipatamente

Ciao  8)

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Re: Problemi con la connessione Wi-Fi di Alice W-Gate
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2007, 23:17 »
specifica per cortesia  che sistema operativo possiedi e se è XP se è completo di service pack2 (lo vedi dalle proprieta delle risorse del computer); se è completo di service pack2 allora dimmi se una volta rilevata la rete con il ssid descritta sulla lettera che accompagna il modem se ti sei connesso e se hai insrito la key quella più lunga WPA e se l'hai digitata con i caratteri giusti e senza aver posto spazi tra una quartina e un'altra. dopo possiamo continuare ad analizzare il caso 8) 8)

Offline voorhees

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re: Problemi con la connessione Wi-Fi di Alice W-Gate
« Risposta #2 il: 11 Agosto 2007, 19:56 »
allora...posseggo windows xp con sp 2 sia sul portatile che sul pc fisso...le chiavi le ho messe correttamente.
La rete il portatile la vede ma nn si riesce a connettere perchè il modem rimane sul led wifi rosso.