PROBLEMI CON IL MODEM UT STARCOM UT-300R2U

  • 4 Risposte
  • 4246 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline draccu

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
PROBLEMI CON IL MODEM UT STARCOM UT-300R2U
« il: 01 Settembre 2007, 12:51 »
CIAO RAGAZZI VORREI SAPERE COME POSSO MODIFICARE QUESTO MODEM  UTSTARCOM UT-300R2U  E COME FACCIO AD SBLOCCARE LE PORTE PER EMULE GRAZIE  :(


Offline draccu

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
Re: PROBLEMI CON IL MODEM UT STARCOM UT-300R2U
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2007, 13:57 »
 ;) grazie per la dritta ma in italiano non c'e la guida

Offline bovirus1963

  • Esperto
  • ****
  • 1072
Re: PROBLEMI CON IL MODEM UT STARCOM UT-300R2U
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2007, 14:00 »
Nel link che ti ho inviato in PVT c'è il post con tra l'altro la guida per l'impostazione rapida del modem.

Tra l'altro il fw è in inglese e quindi non dovrebbe essere un grosso problema.

Per praticità ti incollo parte della guida rapida

- Impostazione LAN Client
Menu "Advanced" "-Lan Clients". Inserire in "Enter IP Address" l'ip statico della scheda di rete del pc (es. 192.168.1.2) e "Apply".

- Disabilitazione server DHCP modem (se opzione disponibile nel firmware)
Menu "Setup" - "Lan Configuration".  Selezionare "Server and Relay Off" e  "Apply"

- Abilitazione UPnP
Menu "Advanced" - "UPnp" - "Enable Pnp"
(selezionare eventualmente l'IP della scheda di rete. proposto ip lan client)

- Abilitazione "Port forwarding" - Aggiunta regola presente (es. Emule)
Menu "Advanced" - "Port fowarding" - "Apps" - "Emule" - "Add" - "Apply"

- Abilitazione "Port forwarding" - Visualizzazione porte regola presente (es. Emule)
Menu "Advanced" - "Port fowarding" - "Apps" - "Emule" - "View"

- Abilitazione "Port forwarding" - Creazione nuova regola (es. Emule)
Menu "Advanced" - "Port fowarding" - "User" - "New"
Prendendo ad esempio l'apaertura di porte per emule con porte richieste TCP=4662 e UDP 4672.
Creare un nuova regola "Emule" - Tipo porta "TCP" - 4662 4662 4662 e "Apply".
Selezionare "UDP" 4672 4672 4672 e "Apply"
Menu "Advanced" - "Port fowarding" - "User" - "Emule" - "Add" - "Apply"

- Salvataggio permanente configurazione
Menu "System Command" - "Save all"

- Riavvio modem
Menu "System Command" - "Restart"
(selezionare "Save All" prima di fare Restart altrimenti si perdono tutte le modifiche effettuate)
Per applicare le regole di apertura delle porte del firewall è necessario salvare e riavviare il modem
per renderle effettive.

P.S.: non scrivere tutto in miascolo nei post. Nel linguaggio dei post ha il significato di urlare.

Offline draccu

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
Re: PROBLEMI CON IL MODEM UT STARCOM UT-300R2U
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2007, 17:30 »
grazie mille  :) ;)
« Ultima modifica: 01 Settembre 2007, 17:37 da draccu »