Nel link che ti ho inviato in PVT c'è il post con tra l'altro la guida per l'impostazione rapida del modem.
Tra l'altro il fw è in inglese e quindi non dovrebbe essere un grosso problema.
Per praticità ti incollo parte della guida rapida
- Impostazione LAN Client
Menu "Advanced" "-Lan Clients". Inserire in "Enter IP Address" l'ip statico della scheda di rete del pc (es. 192.168.1.2) e "Apply".
- Disabilitazione server DHCP modem (se opzione disponibile nel firmware)
Menu "Setup" - "Lan Configuration". Selezionare "Server and Relay Off" e "Apply"
- Abilitazione UPnP
Menu "Advanced" - "UPnp" - "Enable Pnp"
(selezionare eventualmente l'IP della scheda di rete. proposto ip lan client)
- Abilitazione "Port forwarding" - Aggiunta regola presente (es. Emule)
Menu "Advanced" - "Port fowarding" - "Apps" - "Emule" - "Add" - "Apply"
- Abilitazione "Port forwarding" - Visualizzazione porte regola presente (es. Emule)
Menu "Advanced" - "Port fowarding" - "Apps" - "Emule" - "View"
- Abilitazione "Port forwarding" - Creazione nuova regola (es. Emule)
Menu "Advanced" - "Port fowarding" - "User" - "New"
Prendendo ad esempio l'apaertura di porte per emule con porte richieste TCP=4662 e UDP 4672.
Creare un nuova regola "Emule" - Tipo porta "TCP" - 4662 4662 4662 e "Apply".
Selezionare "UDP" 4672 4672 4672 e "Apply"
Menu "Advanced" - "Port fowarding" - "User" - "Emule" - "Add" - "Apply"
- Salvataggio permanente configurazione
Menu "System Command" - "Save all"
- Riavvio modem
Menu "System Command" - "Restart"
(selezionare "Save All" prima di fare Restart altrimenti si perdono tutte le modifiche effettuate)
Per applicare le regole di apertura delle porte del firewall è necessario salvare e riavviare il modem
per renderle effettive.
P.S.: non scrivere tutto in miascolo nei post. Nel linguaggio dei post ha il significato di urlare.