windows 150k ubuntu 1500k -.-

• 2 Risposte
  • 4268 Visite

Offline Acid

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
windows 150k ubuntu 1500k -.-
« il: 04 Agosto 2007, 12:37 »
ciao a tutti ho provato a fare una ricerca sul forum ma non ho trovato niente a riguardo...
cooomunque vi espongo il mio problema,ho da poco fatto mettere alice 20 mega in casa a parte vari disservizi ora è tutto a posto! con un unica pecca,quando provo a scaricare un file da internet con SO ubuntu scarico a circa 1500k
mentre quando cerco di fare la stessa cosa con windows la velocità massima raggiunta è 150k!
per connettermi uso un AccesPoint belkin che tengo costantemente collegato al portatile via wi-fi
e che altro? da win guardando la velocità della connessione dal utiliti del modem mi da 18593Kb/476Kb solo che appunto e come se non la ricevesse tale velocità.
il tecnico mi ha detto che windows non supporta le alte velocità via wi-fi,ma che esiste una patch che sblocca questo problema solo che nel sito della microsoft non viene citato niente di tutto ciò!
a ultima cosa :) collegando il portatile tramite cavo eternet riesco a raggiungere la velocità di 600/700k -.- roba che ubuntu non vede manco quando cerco di scaricare 2 iso di qualche distribuzione...
che anche il wi-fi si rifiuti di usare windows ormai? :D

chiedo anticipatamente venia se è un problema già discusso in passato,ma dando un occhiata sul forum non mi è parso! ???

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Re: windows 150k ubuntu 1500k -.-
« Risposta #1 il: 05 Agosto 2007, 12:41 »
non è proprio esatto cio che ti ha detto o hai capito dal tecnico non si tratta di patch ma di software che permettono la regolazione del registro di windows e ne esistono molti anche free che effet6ivamente sbloccano la limitazione in down e in up questi software li puoi ricercare su un motore di ricerca tipo google scrivendolo ottimizzatori velocita adsl
comunque qui http://download.html.it/categorie/start/77/windows/adsl-e-dialup/ troverai un elenco nutrito di questi software
poi fammi sapere qule e come è anda

Offline Acid

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re: windows 150k ubuntu 1500k -.-
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2007, 23:47 »
ma ne ho provato a scaricare qualcuno...urca ma non pensavo mica ci fosse tutta sta limitazione in un sistema microsoft...cavolo con ubuntu vado 10 volte più veloce che è mostruoso...
vabbè comunque provo a installarne qualcuno e pacioccarci un po e poi vediamo se cambia qualcosa :) grazie molte per la risposta!