ADESIONE TUTTO INCLUSO ADSL+ MODEM ALICE GATE2 PLUS WI-FI

• 23 Risposte
  • 10119 Visite

Offline MAX49

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Innanzi tutto un saluto a tutti dello staff, come ho accennato sopra mi é arrivato sto modem, ed ho contattato il 187 perché il modem funzionasse anche da router e mi hanno risposto che per il residenziale non é possibile fare modifiche da parte loro, solo se fosse businnes allora si potrebbe modificare,  cosa posso fare?????? devo connettere tre computer tra di loro, posso rifiutare questo modem ed farmi  inviarmi il modello Vela.

Grazie anticipato a tutti

MAX49

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
Re: ADESIONE TUTTO INCLUSO ADSL+ MODEM ALICE GATE2 PLUS WI-FI
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2007, 17:47 »
Se hai un contratto TuttoIncluso (quello con Aladino) la funzione router si attiva quando connetti per la prima volta il modem alla linea e ti viene scaricata la configurazione. Il Vela è alla fine della sua carriera: ora vengono consegnati quelli bianchi con o senz attenne in base al contratto che hai stipulato.

Offline MAX49

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2007, 20:18 »
Ti ringrazio aquila nera, si ho tutto incluso con il voip e il secondo numero per chiamare, che mi suggerisci di chiamare il 187 e fare baccano affinché lo configurano router.

grazie

MAX49

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2007, 23:07 »
Non mi hai detto se hai già configurato il modem/router....?!
Ti funziona l'aladino?
Se hai già collegato il modem/router, vai alla pagina 192.168.1.1 e verifica che il pulsante che trovi nel gruppo "Connessione Internet" con la scritta "Connessione automatica da modem/router" sia in posizione "Attivo".
Solo così si attiva la funzione Router...:-)

Offline MAX49

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2007, 19:34 »
Caro aquila.nera, ti rispondo il voip funziona egregiamente ho aperto la pagina, ma non esiste la connessione automatica, mi dice solo bridged il che si ipotizza che non é configurato come router Ok!!

ancora grazie

MAX49

http://

Offline cr@sh

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #5 il: 01 Agosto 2007, 23:31 »
...mmm!!! aquila nera, ti chiedo scusa, sono nuovo di questo forum e ho lo stesso problema segnalato da MAX49!!!
Ho provato a chiamare il 187, mi hanno aperto anche una segnalazione di guasto ma ad oggi niente da fare...la cosa inizia un po a pesarmi!!! voevo chidere se ti fosse possibile illuminare anche me, cosi da poterci capire qualcosa!!!
dal 187 mi 1 sola persona apparentemente preparata mi ha detto che questa situazione è temporanea e automaticamente dovrei tra un po che il sistema si allinea riuscire a guadagnare il "virtual server" e la possibilità di attivare e disattivare il "bridged+routed"...vero?! mmm...potrebbe!
 :-X

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #6 il: 02 Agosto 2007, 10:24 »
Dimmi almeno come sei configurato....
Che tipo di contratto hai?
Hai l'aladino? Funziona?
Non ho la sfera di cristallo.... :)

Offline Lestat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #7 il: 02 Agosto 2007, 10:45 »
Ciao a tutti
Allora vedo se posso esservi utile in qualche modo visto che sono riuscito dopo circa 3 giorni di continue chiamate alla telecom , a risolvere questo spinoso problema che avevo anche io e che ormai risolto.
Ho questa scatoletta bianca ( Alice Gate 2 plus Wi-Fi ) e non capivo come mai la sola modalità fosse bridge e non routed... salto le varie risposte datemi da operatori non competenti , alla fine tutto s'è risolto discutendone con un tecnico :
i requisiti sono 2 per attivare la modalitò routed ( e quindi l'autoconnessione )
 1) L'alice voce ( piano tariffario - io personalmente ho un alice tuttoincluso )
 2) L'aggiornamento del router - che effettivamente permette tale modalità.
Proprio questo secondo punto non sembra andare sempre a buon fine : l'aggiornamento dovrebbe essere automatico ma talvolta non lo è. L'unica soluzione è contattare il centro assistenza e parlare direttamente con un tecnico e forzare l'aggiornamento...
Il mio problema s'è risolto e ora navigo tranquillamente.
Lamps

Offline cr@sh

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #8 il: 02 Agosto 2007, 15:25 »
Ok...ciao ragazzi e grazie per le risposte...scusa aquila.nera, effettivamente preso dai nervi ho tralasciato la parte più imp.
Ho un alice tutto incluso con il router "alice gate 2 plus WiFi 2 comp connessi via eterneth e 1 wireless, il problema è proprio quello dell'aggiornamento del router credo...possibile che dopo 2 settimane in cui chiamo tutti i giorni il 187 non ho beccato un tecnico preparato?!!!! il modem funziona perfettamente ma lavora solo in bridged e non c'è il virtual server abilitato...la versione software è AGA_3.2.4...

AIUTOOOOOOOOOOOO
Grazie 10000 comunque...

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #9 il: 02 Agosto 2007, 16:38 »
Con tutto quello che hai connnesso al router....non puoi dire che non riescii a navigare! :D
Cmq, guarda nella pagina principale del router se esiste in pulsante (in alto a sx, sulla seconda riga) che attiva la modalità Router+Bridge: se ci fosse guarda che sia "Attivo".
A presto...

Offline cr@sh

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #10 il: 02 Agosto 2007, 16:49 »
...vabbè...aquila.nera tutto quì???
ovvio che c'ho guardato ma nn c'è alcun pulsante e non c'è proprio la voce virtual server...
gli unici pulsanti cliccabbili in home del 192.168.1.1 sono:
sotto "Collegamento lan" il pulsante "info"
sotto "Collegamento lWi-Fi" il pulsante "configura"
sotto "Alice voce" il pulsante "info"
nell'area "statistiche" il pulsante "azzera statistiche"
nel fondo della pagina il pulsante "aggiorna pagina"

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #11 il: 02 Agosto 2007, 23:06 »
Ho imparato che di "ovvio" non c'è mai nulla.
La gente da sempre per scontate le cose più semplici (come accedere una stampante x poi lamentarsi che non stampa! :) ).
Detto questo....sei nella classica situazione di una mancata configurazione corretta (come già spiegato in diverse discussioni sul forum)
Ciao a tutti
Allora vedo se posso esservi utile in qualche modo visto che sono riuscito dopo circa 3 giorni di continue chiamate alla telecom , a risolvere questo spinoso problema che avevo anche io e che ormai risolto.
Ho questa scatoletta bianca ( Alice Gate 2 plus Wi-Fi ) e non capivo come mai la sola modalità fosse bridge e non routed... salto le varie risposte datemi da operatori non competenti , alla fine tutto s'è risolto discutendone con un tecnico :
i requisiti sono 2 per attivare la modalitò routed ( e quindi l'autoconnessione )
 1) L'alice voce ( piano tariffario - io personalmente ho un alice tuttoincluso )
 2) L'aggiornamento del router - che effettivamente permette tale modalità.
Proprio questo secondo punto non sembra andare sempre a buon fine : l'aggiornamento dovrebbe essere automatico ma talvolta non lo è. L'unica soluzione è contattare il centro assistenza e parlare direttamente con un tecnico e forzare l'aggiornamento...
Il mio problema s'è risolto e ora navigo tranquillamente.
Lamps
Tu hai già aperto una segnalazione e la cosa dovrebbe andare in porto appena ti contatteranno per la chiusura del guasto.
Ciao

Offline cr@sh

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #12 il: 03 Agosto 2007, 09:10 »
hai ragione, non hai idea di quante ne veda anche io!!!
in realtà mi chiudono le segnalazioni senza chiamarmi...ieri un'operatrice mi ha fatto cambiare il modem con la scheda ad un punto 187, torno lo monto e aveva il software AGA_3.2.3, dopo pochi minuti si è aggiornato all' AGA_3.2.4 ma la situazione non è cambiata (anche se la versione rissulta essere aggiornata, non mi compaiono i pulsanti per la modifica delle impostazioni "bidged - bridged+routed") mi hanno detto che probbabilmente può essere un problema di centrale relativa al mio numero telefonico, che non essendo aggiornata mi continua a mandare un'aggiornamento strano e che però ogni 10 gg viene aggionata quindi dovrei risolvere il problema a breve e in automatico...solo che io ho tutto montato da 31gg e questo aggiornamento nn s'è visto!!! uff...  :( :-\  :-[

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #13 il: 03 Agosto 2007, 10:01 »
Hai chiesto che ti venisse verifcato il tipo di contratto che hai attivo???
Tutto dipende da quello....

Offline cr@sh

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #14 il: 03 Agosto 2007, 11:11 »
...sisi!!! ho chiesto che fosse verificato e mi hanno detto che era tutto ok!!! avevo letto che era un prerequisito per la mia richiesta così ho fatto verificare più volte che fosse indicato alice tutto incluso...e mi hanno confermato che è attivo dal 05/07/2007!