Consiglio su router

• 2 Risposte
  • 3224 Visite

Offline cworange84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Consiglio su router
« il: 05 Agosto 2007, 04:09 »
Salve,
Finora ho avuto un modem D-link 302T e mi ha fatto patire molto in fatto di p2p: si disconnetteva periodicamente, a volte mandando in palla pure il sistema  >:(. In Visualizzatore Eventi registrava errori del tipo 1003 (Impossibile rinnovare l'indirizzo del computer dal server DHCP...), 1000 (Il computer ha perso il lease dell'indirizzo IP della scheda di rete...) ed altri  ???.
In giro per il web ho letto che tutto ciò dipende solo dal modem, che non è riuscito proprio bene; perciò ho deciso di comprarne uno nuovo  ::).
Vorrei un consiglio sulla scelta tra 1 di questi 3 modem (...in offerta nei negozi della mia città):

Zyxel P-660H-D1

Trust SPEEDLINK 445A xDSL ADSL Web Station

Trust ADSL 2+ Modem-router md-4050

I prezzi dei primi 2 si discostano poco mentre il terzo costa meno... ciò dice qualcosa sulla qualità o no?
In poche parole vorrei sapere se vi siete trovati bene con questi modelli
A presto,
G.

Offline koldy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
Re: Consiglio su router
« Risposta #1 il: 05 Agosto 2007, 16:15 »
Salve,
Finora ho avuto un modem D-link 302T e mi ha fatto patire molto in fatto di p2p: si disconnetteva periodicamente, a volte mandando in palla pure il sistema  >:(. In Visualizzatore Eventi registrava errori del tipo 1003 (Impossibile rinnovare l'indirizzo del computer dal server DHCP...), 1000 (Il computer ha perso il lease dell'indirizzo IP della scheda di rete...) ed altri  ???.
In giro per il web ho letto che tutto ciò dipende solo dal modem, che non è riuscito proprio bene; perciò ho deciso di comprarne uno nuovo  ::).
Vorrei un consiglio sulla scelta tra 1 di questi 3 modem (...in offerta nei negozi della mia città):

Zyxel P-660H-D1

Trust SPEEDLINK 445A xDSL ADSL Web Station

Trust ADSL 2+ Modem-router md-4050

I prezzi dei primi 2 si discostano poco mentre il terzo costa meno... ciò dice qualcosa sulla qualità o no?
In poche parole vorrei sapere se vi siete trovati bene con questi modelli
A presto,
G.

Il mio consiglio è un bel Netgear DG834GT  ;)
Ciao, koldy

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
Re: Consiglio su router
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2007, 16:42 »
Poterbbe esserci la possibilità di usare il tuo Dlink, cambiandogli il fw, facendolo diventare un router, impostando sulla tua scheda di rete un indirizzo ip fisso, disabilitando il servizio DHCP nel modem. Risolveresti il tuo problema a costo zero usando un hardware che funziona benissimo. Non è riuscito male l'hardware ma il fw originario caricato da Dlink.

Anche gli altri modem sono un'ottima scelta ma quello che hai in casa non ha niente da invidiare (da notare che i Netgear modem hanno hw simile al DSL-302T, e le versioni Wireless al DSL-G624T). Un'ottimo hw se assistito da un pessimo fw diventa un pessimo prodotto.