PROBLEMA CONFIGURAZIONE WI FI

• 11 Risposte
  • 6140 Visite

Offline AragornSKA

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
PROBLEMA CONFIGURAZIONE WI FI
« il: 21 Luglio 2007, 00:14 »
salve a tutti

avrei un problemino con la configurazione del wi fi con il modem alice gate 2 plus...

con il computer fisso nessun problema, a parte che la telecom mi ha attivato la tariffa free invece della flat da me richiesta... :S

dal portatile mi esce la connessione wireless di alice, si connette con il segnale eccellente, ma le pagine di internet non si aprono...

il problema di fondo sta nel fatto che non si apre il pannello di configurazione (http://192.168.1.1)

se faccio il ping non ottengo nessuna risposta...

cosa posso fare?

In attesa di vostre risposte ringrazio quelli che possono essermi di aiuto

ciauz

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
Re: PROBLEMA CONFIGURAZIONE WI FI
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2007, 11:39 »
Ciao, tu percaso cerchi di connetterti con il portatile mentre c'è già il fisso connesso??? Perchè se è così, con la tariffa alice flat le funzioni di routing del router originale sono disabilitate e puoi navigare con un computer per volta. Inoltre se il fw è originale non basta connettersi alla rete wifi ma devi creare una connessione remota con il cd che alice ti ha dato.

Fammi sapere
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline AragornSKA

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2007, 16:28 »
si mentre il fisso è collegato dico...

solo che al pannello di configurazione 192.168.1.1 non mi fa proprio entrare!!

e quindi con alice flat non posso collegarmi con 2 pc contemporaneamente?

grazie per l'aiuto... attendo nuove risposte

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2007, 18:53 »
non so se è normale che nn ti faccia entrare nella pagina di config del router, so che è normale che con il contatto flat (e a maggior ragione con il free) non ti faccia connettere a internet con 2pc contemporaneamente. Alice abilita la funzione di routing sui propri router solo quando si fa la richiesta x il contratto 20mb con  hometv e voip. Se il tuo router è il famoso vela (quello rosso e nero) e non è in comodato d'uso  puoi caricarci sopra un fw modificato di quelli realizzati da beghiero. Per come fare ciò trovi tutte le istruzioni nel 3d dedicato nella sezione hacking.
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2007, 18:55 »
Nemmeno dal fisso accedi a 192.168.1.1 ? Se ci riesci vedi se la modalità è  Bridged o Bridged+Routed.

Se volevi la flat fatti sistemare contratto (per non pagare 2€ l'ora) e impostazioni del ag2+ (le nuove attivazioni dovrebbero essere in modalità Bridged+Routed)

bye

PS: Ma con l'alice Free ti hanno dato l'ag2+ wifi?
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline AragornSKA

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2007, 19:01 »
il contratto è il tutto incluso.. quello con le telefonate comprese

ma il modem non è quello rosso e nero, ma quello bianco e nero con il bollino rosso di alice

il contratto per il free l'ho disdetto il giorno dopo che mi è arrivato il primo modem (non wi-fi)... solo che era stato collegato quasi tutto il giorno :S

dite che si può contestare qualcosa dato che avevo richiesto la tariffa flat con il tutto incluso?? non so... magari registrano le telefonate :)

cmq continuo nella mia ricerca al benedetto pannello di configurazione!

grazie ancora per le dritte!!!

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #6 il: 23 Luglio 2007, 14:11 »
Fatti controllare che la configurazione sia adeguata al tipo di contratto che hai.
Secondo me sei ancora AliceFree....!!!
Cmq la sessione Router si attiva con contratti Flat+Voice (sia 2Mega che 20Mega) e se non riesci a pingare il router...fattelo cambiare che non funziona!
« Ultima modifica: 23 Luglio 2007, 15:59 da aquila.nera »

Offline AragornSKA

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #7 il: 24 Luglio 2007, 13:33 »
eh si purtroppo sono ancora alice free! mi hanno detto che verrà cambiato in flat 2 mega entro il 28... dopo circa 3 settimane... mha...

ma quindi può dipendere da questo fatto??

non dovrei entrare nella configurazione ugualmente?

Offline AragornSKA

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #8 il: 24 Luglio 2007, 21:33 »
senza che sia riuscito ancora ad entrare in questo benedetto pannello di configurazione... pare che adesso funzioni il wi-fi con il portatile...

bhoo... i misteri della vita!!!

grazie a tutti quelli che mi sono stati di aiuto

ciauz!

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #9 il: 25 Luglio 2007, 16:32 »
La pagine 192.168.1.1 è sempre raggiungibile, con qualsiasi profilo commerciale, e qnd non lo è, come nel tuo caso, è il router che non funziona.
Stai navigando perché cmq, come modem, è abilitato...:)

Offline AragornSKA

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #10 il: 26 Luglio 2007, 23:27 »
e quindi il fatto che non riesca ad entrare nella pagina 192.168.1.1 cosa mi limita?

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #11 il: 26 Luglio 2007, 23:43 »
e quindi il fatto che non riesca ad entrare nella pagina 192.168.1.1 cosa mi limita?
Te l'ho scritto sopra....tecnicamente il Router non funziona!
E' da sostituire.
In questo momento, con il profilo Free, non ti cambia nulla perchè non lo stai usando come Router ma come Modem ma, nel momento in cui passi ad ALICETUTTOINCLUSO, non hai accesso al virtual server interno e quindi non potrai nattare nulla.
« Ultima modifica: 31 Luglio 2007, 00:06 da aquila.nera »