Alice Business 2 :(

• 3 Risposte
  • 2924 Visite

Offline bayern

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Alice Business 2 :(
« il: 06 Luglio 2007, 16:25 »
Salve a tutti,
Sto impazzendo con un abbonamento Alice Business, poichè non riesco proprio a connettermi.....

Ho letto che per navigare con Alice Business c'è bisogno di una smart card. Io mi chiedevo se questa viene spedita assieme al Router, ed eventualmente come dovrei utilizzarla ? Dove devo inserila
Mi hanno spedito due router uguali (Alice Business Gate 2, non quello rotondo ma quello rettangolare bianco), provo ad entrare nel browser per configurarli (192.168.1.1) ma non riesco a trovare il campo per mettere la password ed il nome utente.... Inoltre vorrei sapre se ogni connessione necessita di un apposito router (quindi non posso utilizzarne altri).

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
Re: Alice Business 2 :(
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2007, 16:59 »
La card è virtuale all'interno del modem.

Se hai un contratto alice business a tempo la telecom te lo configura come bridged e devi autenticarti da pc.
Con un contratto alice business flat la telecom te lo configura come bridged+routed (dovresti avere il pulsante CONFIGURA al posto del INFO).

O almeno cosi dovrebbe essere (con la telecom non si ha mai una certezza).

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline bayern

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2007, 17:50 »
Praticamente non devo scrivere nulla come succede per fastweb (?)

Grazie ancora

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2007, 22:37 »
Se hai un contratto Business Flat hai anche associato un IP statico, quindi non devi inserire nulla ma lanciare semplicemente il tuo browser di navigazione.
Altrimenti....devi connetterti ogni volta.