Problemi Con Liberoadsl E Dlink Dsl502t

• 4 Risposte
  • 4926 Visite

Offline Sebas80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
    • http://
« il: 21 Marzo 2005, 04:19 »
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum ma bazzico forum da parecchio, e il mio problema pare non avere una fine.
Ho un router dsl-502T e un abbonamento LiberoADSL Flat attivato da poco.
Ho riscontrato subito problemi: le pagine internet non si aprono tutte! Quelle che non riesco ad aprire sono sempre le stesse. Giusto una volta sono riuscito ad aprirne una e poi non ci sono più riuscito. Firefox dopo 2 minuti buoni che cerca di aprire la pagina mi visualizza il messaggio "DOCUMENT CONTAINS NO DATA". E con Internet Explorer la stessa cosa. I firewall tutti disattivati. Ho pensato subito fosse un problema di provider, e ho chiamato l'assistenza tecnica: per fortuna ho trovato un operatore capace e disponibile ma nonostante le miriadi di prove fatte assieme non siamo riusciti a risolvere il problema e mi ha detto che faceva cmq la segnalazione.
Preso dallo scrupolo mi sono ricordato che mio cugino aveva un modem ADSL Usb, il Fastrate USB 100 che fornisce la telecom con ALICE. Risultato...LE PAGINE SI APRONO PERFETTAMENTE!!!!
Ho provato a fare aggiornamenti di firmware per il 502T ma non c'è stato nulla da fare. Non ho alcun problema con eMule, con iDC++, con la posta....ma non riesce ad aprire determinati siti. Li riesce anche a pingare ma non le apre dal browser.
Io sono allo stremo della disperazione xchè non riesco assolutamente a capire dove sbaglio: ho bisogno che qualcuno riesca a capirci qualcosa
Grazie
« Ultima modifica: 21 Marzo 2005, 04:20 da Sebas80 »

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2005, 08:45 »
ti capita mentre emule e dc++ sono attivi ????
il ping verso internet funziona???
quando digiti un link, riesce a risolvere l'ip da puntare per aprirti la pagina(da qualche parte dovrebbe indicarti l'ip del server su cui risiede la pagina da aprire... )
)

« Ultima modifica: 21 Marzo 2005, 08:46 da r0ck069 »
..nella nostra inviolabilita' e' racchiusa la nostra  saggezza... . . .

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2005, 20:31 »
ho da aggiungere alcune domande oltre quelle che ha formulato r0ck069
hai forzato la scheda di rete (hai inserito gli ip se è si hai inserito i DNS?)
che interfacciamento hai usato verso e da MUX ADSL (SE è POSSIBILE FACCI SAPERE I PARAMETRI DI CONFIGURAZIONE DEL ROUTER)

Offline Sebas80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
    • http://
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2005, 09:02 »
Tutto risolto. Erano i firmware originali che facevano schifo. COn quelli russi nn ho + alcun problema. La porta USB se n'è andata a farsi benedire visto che sono i firmware del 500T (502T senza USB) ma poco mi frega: l'ethernet è quella che mi interessava  :rolleyes:
Grazie a tutti cmq per il supporto.

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2005, 15:17 »
nothing
..nella nostra inviolabilita' e' racchiusa la nostra  saggezza... . . .