alice gate 2 plus wi-fi con scheda

• 5 Risposte
  • 5843 Visite

Offline andpetre

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
alice gate 2 plus wi-fi con scheda
« il: 02 Luglio 2007, 13:27 »
ciao a tutti siccome non me ne intendo molto chiedo aiuto a Voi. Ho appena installato alice 2 mega e mi hanno dato il modem alice gate 2 plus wi-fi della Pirelli  con smart card, ma siccome ritengo che sia una ciofeca vorrei comprare un router nuovo ma non vorrei fare un incauto acquisto perche' non ho capito la card  a cosa serve.
quelli di telecom mi hanno detto che posso comprarne uno qualsiasi ma non mi fido molto...preferisco chiedere a qualcuno di Voi che ritengo siate piu' affidabili.
grazie

Offline briccosat

• Membro Giovane
  • **
  • 68
Re: alice gate 2 plus wi-fi con scheda
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2007, 15:05 »
Se ti hanno dato il vela cioè quello nero con frontalino rosso che si mette in verticale, allora puoi anche smontarlo e modificarlo, tanto poi per rimetterlo a posto è cosa da poco, ma se hai il nuovo cioè quello di colore bianco allora per adesso non puoi metterci mano devi comprarne uno nuovo, oppure lo usi a bridge e lo colleghi alla wan di un router wi fi dlink settandolo in bridge pppoe, in questo modo il nat lo fai dal router e il pirelli diventa un semplice modem che però ha i suoi limiti con mulo ecc.
Se no devi comprare un modem router wi fi, ma se prendi una cosa buona ci vogliono un 100 euro.
Se hai il rosso nero sei ok lo modifichi e poi hai un signore router con i led che fanno le bizze e basta.
P.S alice card è ininfluente perchè non determina dati di accesso quindi usi quello che vuoi, user e password sono sempre le stesse aliceadsl.
ciao
« Ultima modifica: 02 Luglio 2007, 15:07 da briccosat »

Offline andpetre

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2007, 07:44 »
grazie mille per l'aiuto ...ho quello di colore bianco ma mi diceva un mio amico che se ne intende che non mi fa uscire con lo stesso indirizzo Ip che ho assegnato sul computer.
cioe' cerco di spiegarmi meglio Emule vede un altro indirizzo Ip e non quello effettivo che ho e nel software di configurazione del modem non mi fa cambiare questo indirizzo:
Con un modem router nuovo dovrei sormontare questo problema ....forse boh...ho paura non essermi spiegato bene...grazie lo stesso
buona giornata

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2007, 22:45 »
La card serve a memorizzare le impostazioni manuali, oltreché attivare e gestire il WIFI.
Se vuoi usare il router bianco devi inserire la card rossa ed attivare il virtual server che c'è nel router.
Solo così potrai aprire le porte che ti servono col mulo...altrimenti il router fa il suo lavoro...e il mulo ti mette con l'ID basso perché non vede arrivare il tuo indirizzo IP.
Se ti hanno consegnato un router WIFI, quasi sicuramente hai un contratto VOLIP che funziona solo con quel router, compreso di card.

Offline andpetre

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #4 il: 06 Luglio 2007, 07:17 »
ti ringrazio per la risposta ma ho bisogno di un ulteriore aiuto....come faccio ad aprire il virtual server'
grazie mille

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
« Risposta #5 il: 06 Luglio 2007, 22:22 »
Aprire il router digitando l'indirizzo 192.168.1.1.
Troverai una schermata con varie finestrelle.
In una di queste (la seconda riga in alto a dx) trovi una riga "Collegamento LAN", sotto pulsante con scritto (Configura)...premilo.
Ti si aprirà un'altra schermata dal titolo "Configurazione LAN privata".
In questa schermata trovi tre diciture, partendo dall'alto: "Impostazioni servizio DHCP" - "Collegamenti LAN" - "Impostazioni servizio Virtual Server".
Sotto la riga "Impostazioni servizio Virtual Server" non dovresti aver nulla, salvo 3 pulsanti con la scritte "Info" - "Aggiungi" - "Disabilita"
Va da se che devi premere "Aggiungi" e ti verrà chiesto di indicare l'indirizzo IP del PC della tua rete "192.168.1.x" e la porta che deve essere aperta per quell'IP interno.
Se non sai qual'è la porta....con "*" (asterisco) le apri tutte.
Se hai delle difficoltà....con "INFO" si vede un esempio di configurazione. :-)
Alla fine devi salvare la configurazione (che verrà scritta sulla card).
Tutto questo è scritto anche sul Manuale nella sez. 4.4.x
Se hai altri problemi....sono qua.
Ciao...:-))
« Ultima modifica: 06 Luglio 2007, 23:48 da aquila.nera »