Aiuto Per Settaggi Router Pirelli Age Ub

• 7 Risposte
  • 6292 Visite

Offline msconfig

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« il: 09 Giugno 2005, 09:34 »
Salve,
ho questo router e vorrei usarlo per la mia alice adsl,entrando dall'interfaccia web chiede user e psw,ma non accetta quelle indicate,cioe admin e microbusiness-
Riesco solo ad entrare scrivendo come user user e come psw  password,in questo modo pero non ho accesso ai menu del frame sinistro,specialmente quelli in basso, ed anche quelli in alto si apre la pagina di configurazione ma non salva niente di cio che ho modificato!!
Esiste un metodo per entrare come amministratore? cosi posso modificare tutti i parametri? ed un ultima cosa,non è che questo router è bloccato e funzionava solo con l'abbonamento a corredo?
Grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche consiglio-
ciao ciao
Paolo

Offline carillon

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2005, 01:54 »
Ciao ho anche io il tuo stesso ed identico problema e credimi ho provato di tutto uniamo le nostre forze e vediamo se riusciamo ad avere quelche risultato.....

Offline starwood

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2005, 21:50 »
Con quale indirizzo dal web entri sul router?

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2005, 23:09 »
argomento gia trattato tempo a dietro pultroppo non si puo far nulla se l'operatore della telecom ha cambiato name e password di default inserendone altre non c'è modo di entrare e se si tenta un reset pèeggio che andar di notte il router entra in uno stato che non si riesce piu a capire nemmeno quale indirizzo ip assume insomma dopo il reset puoi buttar via il router. :angry:  

Offline carillon

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2005, 00:58 »
Allora anche a te dico la stessa cosa: contatta r0ck069 in privato lui ti dirà come fare in realtà lo ha anche scritto sul forum basta cercare bene cmq si risolve facilmente: allora smonta il coperchio dell'age mb e vedrai sulla scheda 6 pin sono anche numerati il primo e l'ultimo( non puoi sbagliarti basta leggere) allora il 5 e il 6 vanno collegati con un jumper gli altri 4 sono i connettori di una porta usb ce la colleghi lo schema di collegamento è illustrato nel post di r0ck069 e poi con il jumper inserito flashi la procedura è la stessa che per l'aethra(discussione in rilievo da me posta) in bocca al lupo :rolleyes:  

Offline carillon

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2005, 21:38 »
buone notizie, sembra che si possa recuperare, se sei ancora interessato... basta cacciavite, saldatore e un po di pazienza...

preso da un altro forum:
-------------------------------------------
IL fantastico pirellone può essere flashato per riportarlo a condizioni di fabbrica con l'utility della safecom,ma è un pò più difficile poichè per effettuare tale operazione occorre un pò di pratica...visto che l'usb necessaria per tale operazione non è visibile sull'apparato...
Allora:una volta aperte le 2 viti si nota che nel circuito stampato del uB è presente un connettore a 6 poli di tipo pin proprio al di sopra delle 4 porte Lan:questa è l'usb che ci mancava!
per cablare l'usb occorre solo un pò di pratica con connettori usb tipo A femmina e col saldatore.....
In soldoni,le pedinature sono le seguenti:(attenzione alle polarità!!)

PIN 1 del pirelli---------> pin 1 dell'USB (VCC+5V)
PIN 2 del pirelli---------> pin 2 dell'USB ( D - )
PIN 3 del pirelli---------> pin 4 dell'USB (GND)
PIN 4 del pirelli---------> pin 3 dell'USB ( D+ )
PIN 5 del pirelli----------[__________
PIN 6 del pirelli----------[ JUMPER DI PROG. flash

in caso si voglia programmare la flash occorre cortocircuitare i pin 5 e 6
ed accendere l'apparato...poi per la programmazione e l'utility usb per la flash vi rimando al sito della safecon http://www.origo-repair.org.uk/index.htm

Un ultima nota:nel caso si avesse difficoltà a reperire i connettori per il circuito stampato faccio presente che io ho utilizzato un normalissimo connettore femmina a 4 pin per attaccare i pin 1,2,3,4 al connettore usb o prolunga;e per mettere in contatto il 5 col 6 un normalissimo jumper da prima presa assolve egregiamente il suo dovere...

Buone Sperimentazioni!!
------------------------------------------------

che dire, a te la sperimentazione.... buon lavoro

Messaggio postato da r0ck069

Tutto chiaro adesso no???? ;)  

Offline teils

• Membro Anziano
  • 131
Re: Aiuto Per Settaggi Router Pirelli Age Ub
« Risposta #6 il: 04 Giugno 2007, 19:14 »
Dove potrei trovare il firmware per il pirelli AGE??????? Grazie

Offline teils