Alice Gate W2+ per Tuttoincluso 30 : led power rosso fisso !!!

• 3 Risposte
  • 5384 Visite

Offline frankdan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Salve.
Ho un problema che mi impedisce di proseguire nella corretta configurazione del modem Alice Gate W2+ per Tuttoincluso 30 : seguo alla lettera la procedura descritta sul manuale o sul cd ,ma quando accendo il modem la situazione è questa : tutti i led verdi fissi,tranne il wi-fi che è spento e il power che è ROSSO FISSO ! Ho provato a spegnere e riaccendere l'apparecchio,ma tutto come prima...quindi non posso proseguire ! Sul manuale c'è scritto che il led power rosso fisso significa "autodiagnosi del modem fallita".

E' forse il modem che è difettoso ?Ho già chiamato al 187,mi hanno aperto una pratica di assistenza tecnica e riceverò una telefonata da un tecnico entro 24 ore...

Cosa mi consigliate di fare ? Quale può essere la causa del problema?

Offline cikowalter

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: Alice Gate W2+ per Tuttoincluso 30 : led power rosso fisso !!!
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2007, 15:15 »
il led wi-fi diventa verde solo al riconoscimento e all'associazione di un pc o un Terminal Adapter (TA).
Devi verificare all'indirizzo del modem (192.168.1.1) se esiste una voce wi-fi: se è attiva significa che il modem ha scaricato tutta la procedura di attivazione.
Premendo sul bottone puoi verificare se è criptata su wpa, wep o nessuna. Di default è WPA.
Ora devi accendere il pc portatile o attivare il TA ed inserire la chiave di criptatura (preferibile la WPA)con doppio clic sul nome della rete wi-fi che ti compare nell'elenco delle reti wi-fi.
Alla fine premi Connetti e il pc o il TA cercano la connessione. Se ritardano premi il pulsantino di fianco al mdm: riattiva la ricerca dei terminali.
ciao

Offline attilio64

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2007, 11:45 »
Scusa cikowalter
Io ho lo stesso problema però, a parte che non esistono pulsantini se non quello del wifi, il problema è che il router non esegue la procedura di accensione e di autoverifica, quindi se lo collego al pc non lo vede e lo sente, come se non esistesse, che fare?

Offline zeusx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2007, 08:42 »
Ho avuto lo stesso problema , modem con power led rosso fisso.
La storia :
Avevo un modem che Alice W-Gate che funzionava correttamente. Ad un certo punto ho avuto problemi di allineamento.
Una del 187,  mi ha fatto cambiare il modem.
Mi hanno consegnato Alice W2+.
Seguendo le indicazioni della lettera associata alla Alice Card, ho inserito la vecchia carta elettronica
e il modem, dopo lampeggi vari si bloccava (Power led rosso fisso).
Ho sostituito il modem . Stesso problema.
Al terzo modem ho inserito invece la carta elettronica della sua confezione e
tutto è andata a buon fine.
Nel frattempo hanno risolto i problemi di allineamento e ritengo che il primo modem, quello che mi hanno fatto sostituire, non centrasse nulla.