opportunamente configurati credo possano andare piu che bene tutti.... il d-link su questo forum e' supportatissimo e sembra con successo (non ho dlink e non saprei dirti di nua mia esperienza personale)....
per netgear e linksys.... non saprei, ma gia il fatto che l'ultimo e supportato dagli stessi utenti, e' solo questione di tempo...ed anche quello andra' ok.
di mio, ho provato anche io qualche router...e nessuno ha mai dato grossi problemi, a patto di "slegare" decentemente le porte nel router necessarie al prg p2p...
per ilf atto che con usb andavi bene e' normale...con un modem (che sia un modem e non un router bloccato a modem dal costruttore) , una volta stabilita la sesisone, e' la cpu del pc che la fa da padrone gestendo tutto tranne i valori elettrici della linea adsl , ed il modem usb diventa "trasparente" lasciando passare TUTTO......
ti consiglio di riprovare il dlink seguendo i consigli di ARTIKO .... in alto ha evidenziato un thread in merito.... in piu', sembra che a breve venga rilasciato un fw semrpe per dlink (definitivo?) che dovrebbe aver terminato la fase di betatesting con successo.
stay tuned