w-gate e connessione adsl 2Mega

• 7 Risposte
  • 4538 Visite

Offline talpina

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
w-gate e connessione adsl 2Mega
« il: 26 Novembre 2006, 23:16 »
Salve a tutti, ho ricevuto un modem w-gate e ovviamente non va per nulla.
Una domanda:
poichè nella mia zona l'adsl è apssata or ora da 640 a 2Mega il modem adsl2 è compatibile cosi' com'eè con le vecchie adsl?
Grazie mille di ogni informazione
Talpina

Offline Leoel

• Membro Anziano
  • 165
Re: w-gate e connessione adsl 2Mega
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2006, 15:12 »
Si.

Offline talpina

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2006, 17:26 »
grazie

Offline talpina

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2006, 08:50 »
Dopo la vostra illuminante risposta voglio postare un problemino, sto cercando di far funzionare un w-gate di un mio amico a casa mia, già possiedo una connessione ADSL con un bel routernio wired.
Il problema è che vedo il modem ma purtroppo non riesco ad accedere alla rete.
1) la smartcard è legata alla linea del tizio che ha fatto l'abbonamento?
2) sto provando con aliceadsl aliceadsl ma purtroppo sempre errori.
3) sto facendo la connessione USB, secondo voi la ocnnessione ethernet migliora qualcosa?

Grazie per qualunque tipo di aiuto.

Offline Leoel

• Membro Anziano
  • 165
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2006, 12:30 »
1) Il Wgate funziona anche senza card per cui non è utente-dipendente.
2) Che errori?
3) Ethernet è sicuramente meglio.

Offline talpina

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2006, 22:24 »
Il problema è che io vedo dai led che le connessioni sono corrette , sia usb che la linea  adsl, ma utilizzando la user e pswd mi dice utenete o password non validi e finisce li.n

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2006, 19:56 »
è vero che la card non è legata al numero del tizio ma solo se non si èmai connesso se il tizio ha gia effettuato la connessione del modem sulla line telefonica con card inserito, il server remoto ha riconosciuto una richiesta di caricamento dei dati che sono contenuti nel database della telecom e li ha scritti in card quindi se poi il modem con la card inserita viene connesso sulla linea telefonica di altro cliente non riesce a navigare o a connettersi perche non riconosce il numero telefonico anzi potrebbe rovinarsi il modem che tenta una nuova richiesta al remoto , richiesta che puo andare in conflitto con i dati gia presenti e bloccarsi anche se poi lo riutilizziamo dal numero del cliente originalmente possessore.

Offline enrico43

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2007, 17:15 »
Urca miki4, quello che dici può spiegare quello che mi sta succedendo e che forse ho postato erroneamente altrove in un Vs forum. Brevemente: il wgate di mia figlia si disconneteva continuamente nonostante il "tutto a posto" del 187. L'ho portato a casa mia (Alice Flat 2M come da mia figlia) ed ha funzionato egregiamente (con la sua scheda). Quando è tornata a casa e l'ha ricollegato era sparito il suo SSID ed il collegamento (funzionava bene) avveniva attraverso un nuovo SSID di nome Telsey ma completamente aperto e senza possibilità di inserire nessuna chiave, neppure eliminandolo e facendo una nuova installazione da cd. Finale: sentito il problema con trepidazione riattacco il mio wgate e......STESSA COSA. Compare questo nuovo SSID sprotetto, tento in tutti i modi di inserire la chiave ma non la prende. Cancello l'SSID Telsey e faccio una nuova installazione col cd e riappare Telsey improteggibile. Però la connessione funziona alla grande.
Mi scuso per il lungo post, sono al momento contento che non si sia verificato nulla di irreparabile ma ti sarei molto grato se tu avessi suggerimenti per il mio caso. Grazie infinite e un saluto a tutti     Enrico