Urca miki4, quello che dici può spiegare quello che mi sta succedendo e che forse ho postato erroneamente altrove in un Vs forum. Brevemente: il wgate di mia figlia si disconneteva continuamente nonostante il "tutto a posto" del 187. L'ho portato a casa mia (Alice Flat 2M come da mia figlia) ed ha funzionato egregiamente (con la sua scheda). Quando è tornata a casa e l'ha ricollegato era sparito il suo SSID ed il collegamento (funzionava bene) avveniva attraverso un nuovo SSID di nome Telsey ma completamente aperto e senza possibilità di inserire nessuna chiave, neppure eliminandolo e facendo una nuova installazione da cd. Finale: sentito il problema con trepidazione riattacco il mio wgate e......STESSA COSA. Compare questo nuovo SSID sprotetto, tento in tutti i modi di inserire la chiave ma non la prende. Cancello l'SSID Telsey e faccio una nuova installazione col cd e riappare Telsey improteggibile. Però la connessione funziona alla grande.
Mi scuso per il lungo post, sono al momento contento che non si sia verificato nulla di irreparabile ma ti sarei molto grato se tu avessi suggerimenti per il mio caso. Grazie infinite e un saluto a tutti Enrico