amule@kamikaze perfettamente funzionante

  • 193 Risposte
  • 96668 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #180 il: 03 Marzo 2008, 10:51 »
In effetti con lo swap sul disco funziona senza problema.
La scelta dello swap su chiavetta non è stato un test felice  :-[

Il disco da 2.5 pollici non è velocissimo, ma funziona bene.
Per ora lascio quello per un discorso di ingombro, poi vedremo  ;)
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #181 il: 04 Aprile 2008, 18:54 »
Ciao Marven, rieccomi  ;)

Ho scoperto una cosa nuova riguardo OpenWRT
Il filesystem Squash è di tipo readonly per quello che dopo un pò di modifiche da l'errore di spazio esaurito.
Il filesystem jffs2 invece è read/write per cui è possibile recuperare lo spazio quando si elimina qualcosa.
Per cui voglio provare a ricompilare il firmware e riflashare il WGT con jffs2.

Ho una domanda, tu hai idea della differenza tra il filesystem jffs2-64k e jffs2-128k?
La dimensione è praticamente identica... per cui quale usare?

Grazie
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #182 il: 07 Aprile 2008, 17:26 »
....
Ho scoperto una cosa nuova riguardo OpenWRT
Il filesystem Squash è di tipo readonly per quello che dopo un pò di modifiche da l'errore di spazio esaurito.
Il filesystem jffs2 invece è read/write per cui è possibile recuperare lo spazio quando si elimina qualcosa.
Beh si è cosa nota.... Lo puoi cancellare solo apparentemente ma lo spazio occupato resta lo stesso, non si restringe.
Citazione da: ramponis
Per cui voglio provare a ricompilare il firmware e riflashare il WGT con jffs2.
So che occupa più spazio e che ha qualche svantaggio:
http://en.wikipedia.org/wiki/JFFS2
ma tu ci farai sapere di prima mano! Vero?  ;)
Citazione da: ramponis
Ho una domanda, tu hai idea della differenza tra il filesystem jffs2-64k e jffs2-128k?
La dimensione è praticamente identica... per cui quale usare?
Qui c'e' una risposta:
http://forum.openwrt.org/viewtopic.php?pid=45320
Ma se sei curioso provali tutt'e due! A te l'ardua sentenza  8)

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #183 il: 07 Aprile 2008, 19:24 »
Ok ci provo e ti faccio sapere...

Grazie mille  ;)
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #184 il: 02 Luglio 2008, 11:48 »
Ciao Marven...

Hai visto che è stato rilasciato aMule 2.2.1  :D

Dici che è possibile fare il porting per openwrt?
(ormai tu sei un esperto a riguardo)

Non è che ci dai un occhio  :P
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #185 il: 21 Luglio 2008, 18:05 »
Mi sa che sei in vacanza... beato te  ;D

Ci becchiamo quando torni  ;)
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #186 il: 06 Agosto 2008, 14:36 »
Mi sa che sei in vacanza... beato te  ;D

Ci becchiamo quando torni  ;)
Caro Ramponis, ahimè non sono ancora in vacanza  :'(
e per vari impegni non ho più seguito nè il forum nè aMule  :-[

Però ho visto che c'e' un ticket per la v. 2.2.1   :P
Ed è quasi in uscita la nuova release della Kamikaze  :D  8)

Citazione
OpenWrt Kamikaze 8.08 Release will, amongst other, focus on bringing the following features:

- Firewall rewrite
- Broadcom 47xx running reliably with the new Kernel, not including wifi
- IMQ and Traffic shaping tested with newer kernels, especially 2.6.25
- Sysupgrade for more platforms (x86 is tested again)
- The new web interface (LuCI, Lua Configuration Interface)
- Full support for new platforms and targets
- Attention towards the integration of security updates
- Package maintaining and updates between releases

The OpenWrt Team

Quando sarò in ferie conto di dare un'approfondita occhiata a entrambi  :o 8)
Ciao!  :)


Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #187 il: 06 Agosto 2008, 15:12 »
Citazione
Caro Ramponis, ahimè non sono ancora in vacanza   
e per vari impegni non ho più seguito nè il forum nè aMule 

Mal comune, mezzo gaudio  ;D

E si sono nella tua stessa situazione  :'(

Citazione
Però ho visto che c'e' un ticket per la v. 2.2.1   
Ed è quasi in uscita la nuova release della Kamikaze   

Si, sto sto tenendo d'occhio gli sviluppi, ma il miglior porting amule per openwrt per ora è il tuo  ;)

Citazione
Quando sarò in ferie conto di dare un'approfondita occhiata a entrambi 

Be conto di studiarci su anche io per le ferie, ma mi manca ancora  un poco...
Per ora mi sto dilettando a compilare la r12087

Ci sentiamo presto, buone vacanze! 
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline fbriata

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #188 il: 10 Settembre 2008, 02:27 »
Un saluto a tutti!

ho appreso da questo forum l'upgrade di emule prima alla 2.2.1 e ora alla 2.2.2
bastandomi su kamikaze r12244 ho creato i nuovi pacchetti amule usando anche le solite patch...

http://pub.briata.org/openwrt_kamikaze/r12244/bin/packages/mipsel/

non sono ancora testati in quanto ora non ho molto tempo.

al sopracitato indirizzo sono presenti 3 versioni di amule.

la versione stabile 2.1.3
la versione unstable 2.2.2
la versione stabile per adunanza aka flamingo

per ogni versione sono disponibili 3 pacchetti a seconda delle esigenze e dello spazio disponibile sulla flash:

amulecmd
amuled
amuleweb

buon test a tutti.

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #189 il: 10 Settembre 2008, 12:09 »
Perfetto  ;)

Appena ho una attimo le provo  :D

Grazie mille
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #190 il: 10 Settembre 2008, 12:59 »
Ciao fbriata  :)

Ottimo (e abbondante) primo post!   :D

Anch'io appena posso proverò le nuove versioni di amule.

@Ramponis
Ciao  :)
Poi durante le ferie non ho fatto niente di niente, anche li troppi impegni ;D
Spero che i bei tempi (morti, liberi, persi che dir si vogliano  ;D ) tornino presto   :P
 

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #191 il: 10 Settembre 2008, 14:42 »
A chi lo dici...  ;)

Ciao e ben tornato
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re:amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #192 il: 07 Luglio 2009, 16:04 »
Ciao Marven,  ;)

Come stai?

Io sto giochicchiando con l'AGPF che secondo me può essere il degno successore del WGT634U.

x fbriata

Mi interessa il tuo porting di amule alla versione 2.2.2 e per adunanza.

Potresti postare i sorgenti modificati? ( il make file)

Stavo provando a fare il porting della versione 2.2.5 ma senza successo, tu ci hai provato?
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re:amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #193 il: 28 Agosto 2009, 17:50 »
Ciao Marven,  ;)

Come stai?

Ciao Ramponis!  :)
Hai un PM  ;)