disconnessione da alice come si fà ?

• 2 Risposte
  • 2864 Visite

Offline giantorino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
disconnessione da alice come si fà ?
« il: 28 Maggio 2007, 08:41 »
ho appena comperato un dlink 624M con l'accoppiata scheda interna  e scheda card  (g520m e g650 )
Sembra vada abbastanza bene sia come rete Lan che come wireless.
Domanda Stupida : visto che ho Alice week End  e che devo essere sicuro della sconnessione alla rete telefonica altrimenti le bollette saranno salatissime come fare per sconnettersi con sicurezza ?
Sconnettendo la lan e non avendo altri pc collegati la lucetta adsl rimane sempre accesa.
Basta staccare l'alimentatore od il doppino ?
c'è già un firmware nuovo per il 624m ?
Altra domanda se avete tempo c'è un manuale per la corretta configurazione dei parametri  delle porte ecc. ?
Il firewall penso sia meglio attivarlo ma quali sono i parametri da inserire per non avere problemi
infine e poi chiudo dovrei aprire  le porte per emule però non riesco a trovare dove stanno, in rete ho visto esempi ma diversi dalla mia configurazione  .
Grazie infinite anche per riposte parziali.
grazie   :-X
[email protected]
Gianni

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
Re: disconnessione da alice come si fà ?
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2007, 12:05 »
La sconnessione certa si ha solo staccando il doppino o spegnendo il modem, non fidarti di niente altro.

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
Re: disconnessione da alice come si fà ?
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2007, 21:21 »
effettua la disconnesione in due modi: ho tiri il cavo dell'alimentazione del modem oppure taglia di netto il doppino telefonico, lo puoi anche sbarbare con forza dalla sua borchia o dalla presa rj, così sei sicuro di essere disconnesso al 100%
ho appena comperato un dlink 624M con l'accoppiata scheda interna  e scheda card  (g520m e g650 )
Sembra vada abbastanza bene sia come rete Lan che come wireless.
Domanda Stupida : visto che ho Alice week End  e che devo essere sicuro della sconnessione alla rete telefonica altrimenti le bollette saranno salatissime come fare per sconnettersi con sicurezza ?
Sconnettendo la lan e non avendo altri pc collegati la lucetta adsl rimane sempre accesa.
Basta staccare l'alimentatore od il doppino ?
c'è già un firmware nuovo per il 624m ?
Altra domanda se avete tempo c'è un manuale per la corretta configurazione dei parametri  delle porte ecc. ?
Il firewall penso sia meglio attivarlo ma quali sono i parametri da inserire per non avere problemi
infine e poi chiudo dovrei aprire  le porte per emule però non riesco a trovare dove stanno, in rete ho visto esempi ma diversi dalla mia configurazione  .
Grazie infinite anche per riposte parziali.
grazie   :-X
[email protected]
Gianni