Dopo aver richiesto "alice tutto incluso" navigazione lentissima

  • 4 Risposte
  • 3201 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sasil

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Salve a tutti,
appena inscritto vi pongo il mio problema:
Il 12 aprile ho fatto richiesta di attivazione di alice tutto incluso ed è cominciato il mio calvario.
inizialmente navigavo a 4,5 mb dopo la prima richiesta ho iniziato a navigare a 2 mb fino a qui potrebbe andar bene difatti con alice flat e con tuttoincluso la velocità è prevista a 2mb. Poi a seguito di cattive informazioni dei vari operatori del call center 187 effettuo la disdetta del nuovo contratto, successivamente dopo aver letto il contratto di un mio amico e dopo aver tolto ogni dubbio leggendo nero su bianco decido di rieffettuare l'iscrizione per una nuova attivazione il 27 aprile e da quel momento novigo alla velocità traordinaria di 550kb.
Più volte contattato l'ufficio tecnico del 187 ( quasi tutti i giorni ) ogni volta ho ricevuto una motivazione diversa senza però risolvere il mio problema.
Qualcuno sa come aiutarmi?
A chi mi devo rivolgere per non essere ancora preso in giro?
SASIL

Offline rgbsystem

  • Membro Anziano
  • ***
  • 216
Re: Dopo aver richiesto "alice tutto incluso" navigazione lentissima
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2007, 21:19 »
se all'inizio navigavi a 4 mb chi te la fatto fare di disdire di nuovo! quando un'adsl va bene non va toccata, nessuno te la tocca il tuo contratto vincola che nessun operatore compresi i tecnici telecom ti possona toccare il doppino dove sei collegato senza preavviso, anche per una semplice manutenzione, nei locali TI una volta effettuato il collegamento con il doppino di rame nessuno te lo tocca, se poi inizi a disdire e poi ricollegarti è normale che potrebbe sorgere dei problemi perchè in questo caso il matrix dove sei collegato non è più lo stesso, l'unico modo è rivolgerti alla centrale di appartenenza, se ne sei vicino e se ne "abita" qualcuno,prendi un tecnico, non lo picchiare, te lo devi fare amico perchè se lui diventa tuo amico te hai risolto il problema anche se in un futuro ne avrei bisogno quella persona può essere utile e una mano te la darà sempre, spiegali il tuo problema, digli che innumerevoli volte hai chiamato il 187, purtroppo dipendiamo da quel centro di incompetenti e le segnalazioni arrivano via e-mail alle centrali dove c'è anime vive, in quelle chiuse no di certo. vedrai che ti saprà dare una mano e se è il solista ovvero colui che la stragrande maggioranza delle volte si occupa delle attivazioni, ti saprà collegare al matrix giusto, prova così, se invece non hai una centrale dove vi "abita" qualcuno cerca la più vicina e insiste anche con le minacce di avvocati e dare fuoco alla macchina della signorina incompetente il quale stai parlando, solo così puoi ottenere qualcosa di concreto, è brutto lo so, ma telecom deve tornare un servizio pubblico e gestito dalle amministrazioni locali e non dalla privatizzazione. prova a fammi sapere. ciao
Salve a tutti,
appena inscritto vi pongo il mio problema:
Il 12 aprile ho fatto richiesta di attivazione di alice tutto incluso ed è cominciato il mio calvario.
inizialmente navigavo a 4,5 mb dopo la prima richiesta ho iniziato a navigare a 2 mb fino a qui potrebbe andar bene difatti con alice flat e con tuttoincluso la velocità è prevista a 2mb. Poi a seguito di cattive informazioni dei vari operatori del call center 187 effettuo la disdetta del nuovo contratto, successivamente dopo aver letto il contratto di un mio amico e dopo aver tolto ogni dubbio leggendo nero su bianco decido di rieffettuare l'iscrizione per una nuova attivazione il 27 aprile e da quel momento novigo alla velocità traordinaria di 550kb.
Più volte contattato l'ufficio tecnico del 187 ( quasi tutti i giorni ) ogni volta ho ricevuto una motivazione diversa senza però risolvere il mio problema.
Qualcuno sa come aiutarmi?
A chi mi devo rivolgere per non essere ancora preso in giro?
SASIL

Offline sasil

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re: Dopo aver richiesto "alice tutto incluso" navigazione lentissima
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2007, 11:43 »
Salve
ho eseguito il tuo consiglio, ho contattato e offerto il telefono al tecnico di zona, ma non ha potuto risolvere il problema perchè a seguito della mia disdetta del passaggio ad alice tuttoincluso la sede centrale ha stabilito che la mia connessione di alice flat doveva navigare in base al piano tariffario minimo di 640k.
Booooooo!!!!

Offline frank72

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
Re: Dopo aver richiesto "alice tutto incluso" navigazione lentissima
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2007, 16:42 »
Salve
ho eseguito il tuo consiglio, ho contattato e offerto il telefono al tecnico di zona, ma non ha potuto risolvere il problema perchè a seguito della mia disdetta del passaggio ad alice tuttoincluso la sede centrale ha stabilito che la mia connessione di alice flat doveva navigare in base al piano tariffario minimo di 640k.
Booooooo!!!!



per caso ti hanno dato come modem il pirelle  w gate + , ovvero la vela?

Offline rgbsystem

  • Membro Anziano
  • ***
  • 216
Re: Dopo aver richiesto "alice tutto incluso" navigazione lentissima
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2007, 19:42 »
per una questione di contratto se è scritto e quindi leggilo bene il tuo piano tariffario dovrebbe partire da alice free che è gratuito per un mese ma puoi passare subito ad alice flat, se però navigavi prima a 4 mb non puoi tornare indietro anche se hai il voip, anzi finchè non lo usi la connesione deve rispettare i 2 mb teorici,ma non i 640k dato che prima navigavi a 4 mb!
Salve
ho eseguito il tuo consiglio, ho contattato e offerto il telefono al tecnico di zona, ma non ha potuto risolvere il problema perchè a seguito della mia disdetta del passaggio ad alice tuttoincluso la sede centrale ha stabilito che la mia connessione di alice flat doveva navigare in base al piano tariffario minimo di 640k.
Booooooo!!!!