configurazione modem alice gate 2+ vela

• 5 Risposte
  • 3927 Visite

Offline marilena1972

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
configurazione modem alice gate 2+ vela
« il: 23 Maggio 2007, 21:08 »
ciao, devo configurare il modem alice gate 2+ vela ed essendo poco pratica di queste cose, chiedo a qualche uomo (o donna) di buona volonta', di spiegarmi passo passo come fare. Se ci sono codici da inserire..... leggendo tutte le problematiche che anche i piu' esperti riscontrano nel configurare questo benedetto modem.... mi viene la febbre!!!!!!

Grazie mille a quanti vorranno aiutarmi.
Ciao

Offline bikerpego

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re: configurazione modem alice gate 2+ vela
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2007, 23:40 »
Cosa devi fare esattamente?

Offline marilena1972

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2007, 11:10 »
configurarlo. Ho provato gia' a configurarlo seguendo le istruzioni del manuale. Mi dice che e connesso ma non riesco a caricare nessuna pagina. ah dimenticavo di dirti che il collegamento e' wi fi. Aiuto!!!!!

Offline morfeo66

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2007, 12:50 »
devi assegnare un canale radio specifico non lasciarlo su automatico

Offline marilena1972

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2007, 18:42 »
ho un notebook hp compaq naturalmente wireless, ma non sono riuscita a collegarlo con questa modalita' !!!!! ho provato quindi con il collegamento tramite cavo usb, il collegamento va una meraviglia !!!! quindi il modem funziona ( e' un passo in avanti) adesso vorrei utilizzare la connessione wi fi. Le mie domande sono le seguenti:
1. devo comunque disabilitare la funzione usb, quindi disinstallare il programma alice e reinstallarlo con opzione wi fi , o posso tenerle eventualmente entrambe?
2. sul manuale parlano di collegamento tramite terminal adapter !!!! non e' una cosa che mi riguarda dato che il mio computer e predisposto  wifi, vero?
appurato tutto questo, come devo procedere?

grazie

Offline bikerpego

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2007, 00:18 »
Premesso che se il tuo portatile è già wifi non necessita nessun terminal adapter aggiuntivo (risposta 2) vediamo come configurare il portatile per la connessione wifi:
1) il modem quando è acceso  e il led wifi è acceso (senza terminali associati è rosso) emette il segnale radio sempre.
2) accendendo il pc deve rilevare il segnale del modem generalmente avvisando in basso a destra sulla barra di win (reti senza fili rilevate).
3) cliccando sul simbolo della rete senza fili rilevata si apre una finestra nella quale puoi selezionarla e cliccare connetti.
4) la rete senza fili è protetta (wpa psk) quindi devi inserire la chiave contenuta nella busta rossa di alice.
5) quando sei connessa se il modem è in modalita routed (lo vedi sulla pagina principale all'indirizzo 192.168.1.1) navighi senza fare nessuna connessione manuale altrimenti ti devi connettere con l'icona rossa di alice.

Spero sia tutto chiaro

Ciao