libero adsl e connessione lenta

• 42 Risposte
  • 16844 Visite

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
Re: libero adsl e connessione lenta
« Risposta #30 il: 14 Maggio 2007, 19:20 »
2016 kbs in downstream e 352 kbs in upstream ovviamente nominali il fatto e che non sono nemmeno raggiunto da fastweb se no un pensierino c'è lo farei cmq quello che posso dire a tutti quelli che leggono questo post NON VI ABBONATE A LIBERO ADSL

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #31 il: 15 Maggio 2007, 12:08 »
Non sono d'accordo con te sul fatto di non abbonarsi in toto ad un provider. Io sono abbonato a Libero ADSL 4Mb tutto incluso e non ho particolari problemi.

Si può senz'altro dire che indipendentemente da qualsiasi provider (Telecom, Tiscali, Tele2, Fastweb, etc.) in base alla propria zona di residenza si possono avere diverse generi di problemi. Va verificato con il provider quali interventi si possono fare sulla propria linea ed eventualmente decidere di cambiare provider.

Ma non è detto in assoluto che un provider sia meglio o peggio di un'altro. In base alla propria zona le linee possono essere migliori o peggiori (in base anche alla distanza dalla centrale). Se dai un'occhio ai post i reclami ci sono per tutti i gusti e per tutti i provider.

@Carciofone
Mi sono collegato a: https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs ma mettendo il mio numero di telefono (prefisso 039 - e il mio numero di telefono) mi dice che il numero telefonico sconosciuto. Ovviamente il numero è giusto e sono collegato in ADSL.

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #32 il: 15 Maggio 2007, 13:51 »
sul fatto che talune zone o sarebbe + appropriato dire "distretti" sono serviti meglio dall'adsl e altri no questo è un dato di fatto che bene o male tocca qualsiasi provider e non sto qui a confutare tale tesi e a biasimare di certo il provider in oggetto ma sul fatto che un cliente PAGANTE abbia dei problemi peraltro imputabili E S C L U S I V A M E N T E ad incuria e manutenzione del provider stesso sulle sue linee (io ho rifatto l'impianto telefonico riacquistato i filtri ricomprato i telefoni cambiato modem sono andato al manicomio x oltre 6 mesi tra mtu mru rtcip win etc..e persino computer cosa altro dovevo fare??? ma invece di cercare il problema in centrale mi hanno tolto immantinentemente 2048 mb abbassando la portante da 4 mega a 2 mega il che denota scarsa professionalità,poichè è la stessa cosa che un tizio che va da un dentista x un dente cariato si veda devitalizzare ad uno ad uno tutti i denti fino a quando il dentista non trova quello cariato vi pare possibile come soluzione? tra l'altro dopo aver messo una pezza a colori per farmi navigare a 2 mega NOMINALI richiedendo di tornare al mio profilo originario poichè il problema era dal lato loro mi hanno risposto non certo educatamente che se volevo potevo anche farlo ma se si ripresentava la randomica mi sarei tenuto l'adsl cosi come era.....li ho riempiti di segnalazioni via fax email telefono ci mancava solo che glielo portassi a mano a via lorenteggio si fossero mai degnati di una risposta !!! o per lo meno risolvere il mio problema)nonchè a scarsa professionalità dei suoi collaboratori che invece di risolverli e aiutare il cliente lo trattano come un pacco che viene sbattuto e rimpallato a destra e a sinistra tra l'atro nell'ultima segnalazione al 803155 servizio tecnico in cui chiedevo delucidazione del datarate del mio modem sotto consiglio di robecate MI HANNO ATTACCATO IL TELEFONO IN FACCIA dopo 10 minuti di attesa!!!! e non venitemi a dire che il loro lavoro è stressante poichè l'ho fatto anch'io l'operatore call center inbound e outbound x una nota compagnia telefonica e nonostante dall'altra parte non sempre trovavo persone educate e disponibili al dialogo non mi sono mai sognato di ATTACCARGLI IL TELEFONO IN FACCIA comunque perdonatemi lo sfogo (per altro inutile poichè in questa società sono i soldi quelli che contano poi per il resto...) che dire mi resta solo l'amara consolazione insiemi ad altri milioni di utenti libero di avere un adsl S C A D E N T E peccato che non sono raggiunto da fastweb altrimenti avrei anche pagato di + ma la soddisfazione di mandarli a quel paese me la sarei tolta  >:(

per bovirus1963 sul https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs prova ad inserire solo il prefisso e la radice del tuo numero telefonico (solo le prime 4 cifre)
« Ultima modifica: 15 Maggio 2007, 13:56 da falco73 »

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #33 il: 16 Maggio 2007, 06:50 »
Capisco il tuo sfogo (se fosse capitato a me avrei fatto lo stesso). Era per dirti ad esempio che se i sfortunato lo stesso problema (problemi di linea, supporto clienti scrso, etc). lo potrai avere con Fastweb o con altri provider. Il nome non ti garantisce il servizio. Per qualsiasi attività quotidiana devi stare con le orecchie aperte.

Ti faccio un esempio che non centra con i modem ma che ti da l'idea.
Esselunga. Raccolta premi. In Catalogo Dvd Recorder Pioneeer DVR-540 = 199 Euro + 8000 punti. Valore commerciale DVR-540 349 Euro. Pago e ritiro il premio, DVD Recorder Sony HX-725 (Valore commerciale 249 Euro). Da esperto del settore mi rifiuto di avere un Sony per problemi di compatibilità. Risposta adesso abbiamo questi (dove sono gli avvisi al pubblico?). Denuncio Esselunga ad assoc. consumatori. Fine della storia= Proprio perchè è lei (no mi è dovuto) le faremo avere il Pioneer DDVR-540H (adesso mi è arrivato il modello superiore DVR-545H con uscita HDMI).

Morale della favola: in qualsiasi cosa se si hanno i diritti "rompere i ..." che sono prima o poi la vinci.

Falco73
Grazie per la dritta. Inserendo le prime 4 cifre almeno mi riporta la centrale (sono a un tiro di sputo... che fortuna) anche se il numero in ogni condizione me lo dà  non corretto.

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #34 il: 16 Maggio 2007, 15:15 »
6 stato fortunato xkè se esselunga ti faceva muro nel senso che continuava  a dire ADESSO ABBIAMO QUESTO (e avrebbe potuto benissimo farlo xkè sovente nei concorsi a premi c'è sempre la clausola vessatoria scritta in piccolo sull'ultimo foglio del prospetto illustrativo del concorso nel quale viene scritto che i premi possono subire variazioni senza preavviso o essere sostituiti con altri di uguali prestazioni) che cosa avresti fatto tramite l'associazione consumatori andavi a fare una causa civile davanti al giudice di pace? con notevole dispendio di tempo e denaro?? non credo... ed è proprio questo il punto su cui giocano questi "Signori" Inoltre come si fa a far valere i propri diritti quando dall'altra parte un pivello di massimo 25 anni (che non sa che al primo dissesto o bilancio in rosso della società sarà il 1° ad essere licenziato con un bel calcio nei c****oni vedi www.report.rai.it puntata di domenica scorsa) ti risponde "Se vuole può anche ritornare al suo profilo ma se si ripresenta la randomica se la tiene così come è..." che cosa è un ricatto?!? non è il modo di agire assolutamente... senza fare della falsa demagogia io vivo a Napoli in una città dove non funziona nulla dai mezzi di trasporto alla raccolta differenziata attualmente sono disoccupato ma sono una persona onesta
« Ultima modifica: 16 Maggio 2007, 15:21 da falco73 »

Offline Carciofone

• Membro Anziano
  • 181
« Risposta #35 il: 16 Maggio 2007, 21:07 »
Fai bene a rimanere onesto, tanto queste dei provider sono cose che succedono anche qui nel profondo Nord. Quando per loro è a posto, non si può fare nulla se non disdire. Il fatto è che per ogni intervento in centrale devono spendere un tot e sono molto restii a farlo...
Comunque ripeto, è ormai pacifico e ammesso dagli stessi sostenitori del rame a oltranza che se in un condominio ci sono 30 appartamenti e questi sono serviti da un unico cavidotto, non potranno mai avere tutti e 30 l'ADSL al 16° o 17° non è che non naviga più solo quello: nemmeno gli altri navigano più... E' questione di fisica e di come sono fatti i cavidotti. Aggiugi anche che nelle città spesso anche quello stradale è un cavidotto unico e la frittata è fatta!
« Ultima modifica: 16 Maggio 2007, 21:10 da Carciofone »

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #36 il: 18 Maggio 2007, 13:03 »
per la cronaca oggi mi hanno chiamato quelli di libero è mi hanno offerto l'adsl a 12 mega.... ??? mo 2 sono le cose o sono proprio fessi o vogliono prendermi per i fondelli

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #37 il: 18 Maggio 2007, 14:23 »
qualcuno sa se nell'offerta di tiscali "tandem flat telefono + adsl 10 mb a 39.95 al mese" le chiamate urbane e nazionali sono tramite telefono normale oppure tramite voice ip?

Offline maste85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #38 il: 18 Maggio 2007, 21:47 »
Il problema è che è tutto un imbuto!!!!
Mi spiego se ci sono 64 utenti che si devono dividere un flusso di 32Mb e si collegano tutti contemporaneamente, con ciascuno minimo una connessione di 640kbps, gia siamo al limite!!!!!!!!!
Purtroppo nelle centrali funziona cosi,è tutto un "imbuto" :'( .  Anche se il modem si allinea a 2mega quella sarà sempre la velocità massima raggiungibile non quella effettiva. La maggior parte dei contratti non ti garantisce nessuna velocità minima,quindi se reclami, in genere ti puoi attaccare :-[

Saluti

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #39 il: 28 Maggio 2007, 14:59 »
Ciao a tutti eccomi di nuovo qui per avere un vostro aiuto...adesso alla mia pseudo adsl si aggiungono anche sporadiche disconnessioni cosi entrando nel mio dlink 302 mi sono annotato i valori di snr margin e line attenuation prima staccando tutti i telefoni poi uno alla volta qualcuno saprebbe dirmi qual'è la situzione ottimale? Non so più cosa fare quelli di libero nemmeno più mi rispondono GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO

senza telefoni
Item       Downstream    Upstream    Unit
SNR Margin         24            20    dB
Line Attenuation              10              3    dB
Data Rate                        2016            352    kbps

telefono solo nella stanza da letto

SNR Margin       23       20    dB
Line Attenuation            10       3    dB
Data Rate                     2016                        352         kbps

telefono solo nella solo stanza da pranzo

SNR Margin       25       21    dB
Line Attenuation            10       3    dB
Data Rate                      2016       352    kbps

tutti i telefoni

SNR Margin        26       21    dB
Line Attenuation             10       3    dB
Data Rate                       2016                   352    kbps

quali sono i valori migliori?  :-\

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #40 il: 28 Maggio 2007, 15:17 »
Gli ultimi, ma anche gli altri non sono malaccio...

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #41 il: 30 Maggio 2007, 16:41 »
Invito chiunque abbia una connessione a Libero adsl e abbia problemi (disconnessioni improvvise lentezza di navigazione etc..) a segnalarlo qui avendo come punto di riferimento questo schema GRAZIE

Tipo connessione (adsl 1.2,adsl 2 mega 4 mega etc) :
protocollo utilizzato (ppoa o ppoe) :
modem utilizzato :
città:
tipo di problema:
orario di frequenza del problema (in che ora si verifica) :

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #42 il: 01 Giugno 2007, 22:02 »