Problemi con alice gate (l'ottovolante)......

• 2 Risposte
  • 4466 Visite

Offline flyonthesnow

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Problemi con alice gate (l'ottovolante)......
« il: 24 Aprile 2007, 20:20 »

salve a tutti

io sono in possesso di un pirelli gate, quello a discovolante col il bollino rotondo alice rosso.

avevdo un contratto adsl attuale con tele2 vorrei utilizzare questo per collegarlo in eth al mio router.

ho letto le varie guide e un bel pò di pag di questo forum.

il mio problema è che inserendo user e passw, non viene salvato quello che viene dopo la @ , e di conseguenza non mi fa collegare.

per farVi capire ti spiego cosa ho fatto su questo modem, così puoi anche dirmi se quello che ho fatto fino ad ora è corretto.

praticamente seguendo la Vosta guida, ho creato il floppy di avvio in dos, ho scaricato il cd origo e preso la cartella JMK.
dal dos vado nella cartella JMK e digito rm_usb (a ponticello inserito), e viene caricato il firmware di jmk.

a questo punto funzionava ma solo in usb. quindi ho sostituito il file xvworks modificato il file txt e inserito quella pag nella cartella JMK, e col lo stesso procedimento di prima ho reinserito nel modem.

a questo punto mi si presenta il problema che non salva correttamente la user.

leggendo altre pag del forum, mi è parso di aver capito di dover modificato alcune righe del file config.reg, il mio problema è che nel mio config.reg della cartella di jmk non compaiono gli stessi parametri che dovevo modificare, e qui son rimasto bloccato(li ho aperti anche con un editor esadecimale).

adesso non so se è la versione di jmk che non va. non so che versione devo usare?

un altra cosa ancora, scusate la mia ignoranza in merito, ma leggo molte volte che alcuni caricano sul modem attraverso eth con tftp, ma come si fa?? come funziona?? è la stessa cosa che caricarli via usb con il comendo rm_usb??

detto ciò, mi scuso davvero tantissimo per tutte queste righe che Vi ho costretto a leggere, spero tanto chequalcuno possa aiutarmi a capire qualcosina in +.

grazie mille in anticipo.

Offline bkrk

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: Problemi con alice gate (l'ottovolante)......
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2007, 14:46 »
Siccome vedo che nessuno ti ha risposto ed ho lo stesso tuo problema, ti dico come ho fatto io:
Ho impostato su Wan il bridge attivo, 1483 bridged ip vcmux, ninete user e pwd; poi su lan attivi il DHCP mettendo come intervallo degli indirizzi in 192.168.1.x(infatti ho visto che con classe I e cioè 10.0.0.x tele 2 non vuole connettersi); salvi.
Imposti la scheda eth del pc con ottieni automatic indirizzo e ci metti i dns, poi fai una "connessione a banda larga con immissione nome utente e password" dalla scheda "configurazione guidata nuova connessione" ed è fatta, basta solo connettersi dall'icona della connessione.

Ciaoo ;)

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
Verba volant.....