ALICE W-GATE "vela" APERTO!!!!!

  • 13 Risposte
  • 8216 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dukefleed

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
ALICE W-GATE "vela" APERTO!!!!!
« il: 18 Aprile 2007, 22:06 »
Ecco la guida:
Procedura per installare un firmware nei router Telsey MAGIC (alias Alice W-GATE) e Pirelli Vela (alias Alice W-GATE+).

La procedura per installare un firmware nei router in questione e' sostanzialmente la stessa e prevede:

1) Smontaggio router (4 viti sotto i gommini per il Telsey, 3 viti per il Pirelli Vela)
2) Individuazione della porta seriale:

    -Telsey MAGIC:
   4 piedini in metallo tra il processore, sulla destra, e l'angolo alto/destro del router, i segnali TX ed RX sono i 2 piedini centrali.
   
    -Pirelli Vela:
   presente solo sullo stampato, tra il processore in basso a sinistra e lo slot per la smartcard.
   C'e' una foto nella mia pagina che illustra dove: http://xoomer.virgilio.it/dukefleed/vela.jpg
   
3) Connessione di un cavo ethernet nella porta corretta:

    Telsey MAGIC: la porta ethernet verde.
    Pirelli Vela: la porta ethernet di destra, quella piu' vicina all'alimentazione.
   
4) Configurazione di un PC on i parametri di rete corretti: IP statico, 192.168.1.x (con x<>1), netmask 255.255.255.0
5) Ponticellare i segnali TX ed RX della porta seriale:

    -Telsey MAGIC con piedini metallici tramite un jumper connesso ai due piedini centrali
    -Pirelli Vela o Telsey MAGIC SENZA piedini metallici, tramite un pezzo di filo metallico rigido o le 2 punte di un paio di forbici.
     (Nel Pirelli Vela i segnali TX ed RX sono contrassegnati da R276 e R277, dal lato verso il processore).
   
6) Accendere il router e attendere pochi secondi che la situazione si stabilizzi

    -Telsey MAGIC: resta acceso solo il led di sinistra, in rosso.
    -Pirelli Vela: restano accesi tutti i led, fissi, tranne uno.
   
7) Togliere il ponticello.
8) Accedere dal PC via WEB a http://192.168.1.1
9) Upgradare il firmware come da istruzioni a video.
10) Ripristinare configurazione precedente del PC, se necessario.

P.S. User e password per accedere al router sono 'admin' e 'admin'

ATTENZIONE!

Allo stato attuale i router Pirelli Vela che hanno gia' lavorato con firmware Telecom e smartcard,
hanno memorizzato delle impostazioni che impediscono agli altri firmware di funzionare.
Le uniche soluzioni sono, per ora, 2:
1) Ripristinare il firmware originale (nel forum c'e' il link al sito Telecom dove scaricarlo).
2) Connettersi via porta seriale e azzerare le impostazioni (nel forum ci sono le istruzioni).

Nessun problema per i Telsey e per i Vela NUOVI (che non hanno mai lavorato prima).
 :D :D :D


Offline dukefleed

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: ALICE W-GATE "vela" APERTO!!!!!
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2007, 08:15 »
Dimenticavo...se non c'è il firmware nuovo non si può fare niente... ::)
eccolo:
http://xoomer.virgilio.it/dukefleed/usrobotics_vela_070128_1838
Spero di essere utile

Offline frank72

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
Re: ALICE W-GATE "vela" APERTO!!!!!
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2007, 08:40 »
woowww che scoperta .....  guarda che questa procedura è stata sperimentata da beghiero .. un bel po di tempo  fa ..

se vai qua 

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2571.0.html

ci sono un bel po di pagine rigurado all argomento .. quindi mi sa che hai fatto solo il copia è incolla ....

Offline dbzladsl

  • Esperto
  • ****
  • 500
  • Sesso: Maschio
Re: ALICE W-GATE "vela" APERTO!!!!!
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2007, 08:46 »
soprattutto per il telsey è quasi un anno ke ci stiamo lavorando nel forum!!! Il testo uguale e sputato lo trovi su http://beghiero.myftp.org ....
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline Flegias

  • Membro Anziano
  • ***
  • 110
Re: ALICE W-GATE "vela" APERTO!!!!!
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2007, 09:42 »
hahahahahahahA!!!

che fetta di merdaaaa!!!!  ;D ;D ;D
Un consiglio? nn farti + vedere!!!  :D

Offline dukefleed

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: ALICE W-GATE "vela" APERTO!!!!!
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2007, 18:53 »
Evidentemente:
1) Non sapevo che questo prodotto fosse già stato "aperto", non mi sembra il caso di insultarmi;la mia colpa, SEMMAI, può essere stata di non andarmi a vedere se c'era già sul forum un thread apposito(cosa che comunque ho fatto, senza risultati, magari anche per mia imperizia...).
2)Non ho cercato di far passare per mia la cosa, visto che sulla foto c'è tanto di indirizzo di beghiero, e se i link non funzionano ci sarà stato un disguido con il mio spazio ftp, basta dirlo senza offendere, nè mettere in dubbio la mia buona fede.
3)Se non lo avete capito (e il vostro presumere la mia mala fede lo indica), la mia intenzione era quella di dare una mano, non so di far piacere agli utenti di questo forum, ma visto che qui, a quanto pare, ci sono solo persone che amano ostentare la propria cultura, e per giunta in maniera spocchiosa, offendendo gli altri che magari anche per eccesso di zelo fanno qualche "cavolata", vorrà dire che per la vostra felicità su questo forum non mi farò vedere più, e andrò a cercari le informazioni da qualche altra parte dove magari ci sono meno persone, o meno pratiche, ma sicuramente meno arroganti,meno alienati da un pc e più avvezzi ad avere a che fare con le persona in maniera cortese.
Saluti

Offline dukefleed

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: ALICE W-GATE "vela" APERTO!!!!!
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2007, 18:55 »
P.S. per un errore di battitura (come volevasi dimostrare la VOSTRA mala fede non la mia ecco il link, a cui mancava l'estensione del file:
http://xoomer.virgilio.it/dukefleed/usrobotics_vela_070128_1838.bin

Offline Flegias

  • Membro Anziano
  • ***
  • 110
Re: ALICE W-GATE "vela" APERTO!!!!!
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2007, 11:04 »
la figuraccia l'hai fatta... se magari lo dicevi che nn era roba tua potevi evitarla!
Solitamente quando si ricopiano per filo e per segno le guide e le news si riportano fonti e autori o cmq  lo dici che nn sei te l'autore!
 bona!!

Offline gabryriden

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re: ALICE W-GATE "vela" APERTO!!!!!
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2007, 12:36 »
posso dire solo una cosa?

non vorrei prendere le sue difese, però, avevo notato anche io le guide e tutto......lui avrà fatto anche un copia e incolla, però alla fine ha postato un 3d riassuntivo...poteva dire che non è lavoro suo....ma tanto noi l'avevamo capito...............c'è da apprezzare la buona ovlontà da parte sua...

Offline superfirefox

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re: ALICE W-GATE "vela" APERTO!!!!!
« Risposta #9 il: 20 Aprile 2007, 15:28 »
 :) Invece su chi ha fatto cosa etc... perche' non create qualcosa di speculativo ..magari AIUTANDOMI..
hehehe..
Anche perche' la fase: "da Usrobotics a Firmware originale" non e' stata trattata da nessuno su nessun manuale.

Ho fatto la cazzata di installare il firmware pirelli originale..e MOH CHE FACCIO?
C'e' qualcuno che mi puo' dire cosa / come...etc?

Grazie.

Offline magogae

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re: ALICE W-GATE "vela" APERTO!!!!!
« Risposta #10 il: 22 Aprile 2007, 07:37 »
Salve a tutti,
ma la modifica hardware va fatta anche solo se si vuole aprire una porta? facendo i test mi dice che la porta 49729 (che usa utorrent) è chiusa. Non è possibile aprirla solo aggiornando il firmware? o magari smanettando nella pagina di configurazione 192.168.1.1 ?
Grazie  :-\

Offline giamel91

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re: ALICE W-GATE "vela" APERTO!!!!!
« Risposta #11 il: 22 Aprile 2007, 09:10 »
ragazzi,ho un alice w gate fornitomi da telecom e nn l'ho mai aperto,ma quando mi collego a internet il gateway di connessioni rimane aperto solo per pochi minuti,quando si disconnette la connessione diventa lentissima.Come posso fare?è possibile fare qualcosa senza aprirlo?vi ringrazio anticipatamente

Offline dbzladsl

  • Esperto
  • ****
  • 500
  • Sesso: Maschio
Re: ALICE W-GATE "vela" APERTO!!!!!
« Risposta #12 il: 22 Aprile 2007, 10:59 »
se è a noleggio chiama telcom e fattelo sostituire o sistemare
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline LosLocos

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Re: ALICE W-GATE "vela" APERTO!!!!!
« Risposta #13 il: 25 Aprile 2007, 09:06 »
:) Invece su chi ha fatto cosa etc... perche' non create qualcosa di speculativo ..magari AIUTANDOMI..
hehehe..
Anche perche' la fase: "da Usrobotics a Firmware originale" non e' stata trattata da nessuno su nessun manuale.

Ho fatto la cazzata di installare il firmware pirelli originale..e MOH CHE FACCIO?
C'e' qualcuno che mi puo' dire cosa / come...etc?

Grazie.


https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2930.0.html